Foto Pallavolo Faenza

Fenix Faenza, squadra fatta per la C: “L’entusiasmo sarà la nostra forza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Giovani e con grandi motivazioni. La nuova Serie C della Fenix Faenza non vede l’ora di iniziare la nuova stagione, pronta a stupire e a raccogliere con grande orgoglio il testimone di “prima squadra” dalla ex serie B2. Al timone Angelo Manca, che si è guadagnato questa importante chiamata dopo tanti anni nelle giovanili e come vice in prima squadra, esperienze che lo hanno fatto diventare una bandiera del club.

Ringrazio la dirigenza per aver puntato su di me – esordisce Manca – e quando ho ricevuto la proposta non potevo non accettarla. Concordo in pieno il progetto della Serie C con un gruppo interamente di faentine, con l’aggiunta di qualche elemento di maggiore esperienza che da anni gioca con noi e sono certo che ci faremo valere in campionato. Il nostro lavoro sarà finalizzato alla crescita delle atlete per maturare ed acquisire esperienza, cercando di divertirci e di occupare la parte alta della classifica. Siamo un gruppo giovane e l’entusiasmo sarà il nostro punto di forza. Molte delle giocatrici della rosa le ho allenate nel settore giovanile ed è bello vedere che hanno compiuto il loro percorso arrivando a giocare nella squadra femminile di punta della società“.

Se il gruppo sarà rinnovato, la conferma viene dal main sponsor Fenix Energia, che ha deciso di sposare il nuovo corso di Pallavolo Faenza dando continuità a quanto fatto nelle scorse stagioni, rendendo il legame ancora più solido: “Sono davvero orgoglioso che uno sponsor come Fenix Energia abbia sposato in pieno la nostra filosofia anche nella prossima stagione – spiega Rosario Bassi, presidente di Pallavolo Faenza – e anzi, sarà main sponsor della C e della D femminile. Un bell’attestato di stima che testimonia quanto creda nel nostro settore giovanile e voglia vedere al più presto una squadra tutta faentina giocare in serie B2“.

La Fenix giocherà le gare casalinghe il sabato alle 17 al PalaBubani. Tutte le partite saranno trasmesse sul canale You Tube di Pallavolo Faenza.

Questa la rosa della squadra:
Palleggiatrici: Emma Guardigli (2000), Martina Maines (1995)
Opposte: Gioia Betti (2004), Agnese Scardovi (2003)
Centrali: Giulia Baldani, Benedetta Emiliani (1995), Milla Spada (2002)
Schiacciatrici: Alice Alberti (1995), Laura Bertoni (2004), Sara Goni (1998), Federica Gorini (1997), Lucia Solaroli (2003)
Liberi: Asia Ronchi (2005), Alessia Seganti (1999)
Allenatore: Angelo Manca
Vice allenatore: Erik Bertaccini

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI