Foto Intervolley Foligno

Fantauzzo, un inforzo di serie A per l’Intervolley Foligno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione
Leonardo Fantauzzo,
schiacciatore di Arezzo classe ‘97 per 180 cm, con già alle spalle alcuni campionati di serie A è il primo importante acquisto nel team biancoblù Intervolley Foligno per la serie B.

Cresciuto nelle fila della Emma Villas Siena, Fantauzzo nonostante la sua giovane età vanta esperienze da “veterano” in Serie B e in A2, prima di passare in serie A3 nell’ultima stagione a Massa Lubrense. Fin dal 2015 infatti ha calcato i taraflex di tutta Italia, grazie alle sue qualità tecniche e umane, passando da Siena a Lagonegro, per poi tornare a Siena nel 2020, disputando delle ottime partite in cui spesso ha fatto la differenza in campo. Giocatore tecnico e completo su tutti i fondamentali, dotato anche di servizio insidioso, ha contribuito all’equilibrio della squadra in ogni campionato disputato.

Mister Grezio lo ha voluto con sé dopo averlo notato nell’anno in cui ha allenato a Siena: “L’ho conosciuto a Siena dove si allenava con costanza durante la settimana anche se quell’anno non faceva parte in pianta stabile dei 12, ma ne ho sempre apprezzato le qualità tecniche, è un giocatore completo sia in attacco che in seconda linea e dà molto equilibrio alla squadra. Con il passare degli anni l’ho sempre seguito nelle sue sfide e avevo cercato di portarlo con me anche nella scorsa stagione, ma ora è arrivato il momento giusto e sono contento che abbia accettato di lavorare con noi” commenta.

L’entusiasmo di Fantauzzo: “Ho scelto Foligno perché sono stato subito in accordo con il progetto della società, il quale è molto ambizioso, e perché avevo bisogno di ritrovare il divertimento per il gioco che mi aveva fatto innamorare della pallavolo. Mi aspetto una stagione complicata e lunga; noi puntiamo sempre a raggiungere il ”gradino più alto del  podio”, per questo dovremo alzare il nostro livello e la nostra amalgama ogni giorno in palestra e con il mister proprio per raggiungere i traguardi prefissati”.

Leonardo farà dunque parte del reparto schiacciatori del team umbro, che nei prossimi giorni sarà al completo e pronto a lavorare sotto la guida di Mister Grezio.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI