Ostiano Volley

Federico Bonini è il nuovo allenatore di Ostiano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sarà Federico Bonini a ricoprire l’incarico di primo allenatore della Csv-Rama Ostiano per la stagione 2020-2021.

Il tecnico cremonese è un volto noto ed un gradito ritorno dato che è stato secondo allenatore nelle stagioni che hanno portato il sodalizio biancoblù sino alla promozione in serie B1. Reduce dalla positiva esperienza a Volta Mantovana, nello stesso girone di Ostiano, in B1, Bonini ha maturato esperienza importanti alla Vbc Casalmaggiore facendo parte degli staff tecnici di Barbolini, Caprara, Abbondanza e Lucchi.

La decisione è stata immediata e, direi, naturale – attacca Bonini – una volta interrotto il discorso con Volta Mantovana non ho avuto il minimo dubbio perchè Ostiano per me è sempre stata una società di riferimento, alla quale sono rimasto legato. E’ un ambiente nel quale mi sono trovato benissimo e che credo sia congeniale per lavorare bene”.

Cosa ci può dire della squadra in allestimento?
Stiamo valutando diversi profili con l’idea di iniziare un nuovo ciclo. Magari abbasseremo un po’ il livello delle aspettative ma ciò non vuol dire che rinunceremo ad essere competitivi. Ora è un po’ presto per definire il roster ma abbiamo già fatto diversi sondaggi e possiamo essere moderatamente soddisfatti del punto in cui siamo arrivati”.

Come si aspetta il prossimo campionato?
È difficile pensarci ora, con tutte le incognite che ancora ci sono. Ovviamente mi auguro si possa tornare in palestra il prima possibile e tutto quello che possiamo fare è farci trovar pronti per quando si potrà. Mi spiacerebbe molto si dovesse rinunciare al pubblico, ma è chiaro che se saremo chiamati a delle rinunce e ad accorgimenti particolari lo faremo. Per capire quante squadre ci saranno e come sarà il livello dovremo attendere, ma questo ci riguarda sino ad un certo punto perchè non dipende da noi. Il livello, credo, sarà comunque alto”.

La società intende ringraziare coach Giorgio Bolzoni per la disponibilità, l’impegno ed i risultati raggiunti in questi due anni ad Ostiano augurandogli il meglio per il proprio futuro personale e professionale.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI