foto Legavolley

Fano non si vuole fermare, prossima avversario Montecchio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Vigilar Fano non si vuole fermare e, dopo aver inanellato la settima vittoria consecutiva, cercherà di rimpinguare il suo già ottimo bottino di punti andando a vincere a Montecchio Maggiore (domenica ore 18).

La sfida in terra veneta appare tutt’altro che semplice: in primis perché la squadra di Di Pietro ha perso solo una volta in casa (Bologna) e poi perché viene da una vittoria corroborante in trasferta (3-0 a Parma) che ha permesso ai veneti di balzare al quarto posto in classifica a quota 13 punti.

Proprio Montecchio rappresenta lo spartiacque tra le prime tre (Pineto, Fano e Savigliano) ed il resto del gruppo, pertanto un successo dei vicentini rimetterebbe in discussione tutta la classifica.

Fano però ha dimostrato di non avere paura di nessuno anche se, a parere di “gattone” Ferraro, la trasferta in terra veneta nasconde i suoi pericoli: “La trasferta di Montecchio è insidiosa – afferma il siciliano – loro non hanno nulla da perdere mentre noi si. E’ chiaro che il nostro obiettivo rimane quello di continuare a vincere e fondamentale è dare continuità al nostro lavoro settimanale”.

I virtussini dovranno avere un occhio di riguardo per la coppia Mancin (ex A2 a Bergamo) e Mitkov, i principali terminali offensivi dei veneti mentre al centro il trio Ferraro-Maletto e Galdenzi avranno le loro gatte da pelare contro il duo Franchetti-Frizzarin, da una vita a Montecchio.

Il Sol Lucernari ha all’attivo cinque vittorie e tre sconfitte (Mirandola, Bologna e San Donà) e tra le mura amiche non ha quasi mai deluso. La Vigilar dal canto suo ha dimostrato di avere acquisito anche in trasferta una grande maturità, pertanto i fanesi faranno di tutto per continuare il loro trend positivo nella speranza di un eventuale passo falso di Pineto.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI