Falasca: "Abbiamo carattere e orgoglio, ci serviranno anche lunedì"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Solo sorrisi per Miguel Angel Falasca al termine della gara che ha riaperto la serie dei quarti di finale tra la sua Saugella Team Monza e la Unet E-Work Busto Arsizio. Dopo il successo per 3-1 alla Candy Arena, il coach argentino ha espresso la sua soddisfazione ai microfoni di Volley NEWS:

La squadra ha dimostrato di avere carattere e orgoglio, sono molto contento di come abbiamo giocato. Serviranno le stesse qualità anche lunedì: con loro ogni partita è difficile, perché difendono tanto e ti mettono sempre alla prova. Oggi siamo stati bravi a rimanere attaccati alla gara, giocando con molta pazienza anche le seconde o le terze rigiocate“.

Il contributo della panchina è stato ancora una volta decisivo: “Siamo una vera squadra – ha detto Falasca – e il merito è principalmente delle ragazze, che hanno costruito un grande gruppo. Chi sta fuori è sempre pronto a entrare, chi esce può dare comunque il suo contributo più avanti, come ha fatto oggi Rachel Adams. Possiamo contare davvero su tutte le giocatrici e questo ci rende più forti“.

Guarda soprattutto all’immediato futuro Laura Melandri: “Sicuramente è stata una bella partita, siamo migliorate in quello che non eravamo state brave a fare in gara 1. Ma non abbiamo ancora concluso nulla, c’è un’altra partita molto importante e cercheremo di capire in cosa si può crescere ancora per passare il turno. Ci sono pochissime ore per preparare la partita, ma i playoff sono così per tutti e non cerchiamo scusanti. Proviamo a recuperare più energie possibili, credo che abbiamo le carte in regola per ottenere un buon risultato“.

Diverso l’umore di Marco Mencarelli, che però rivendica la buona prova della sua Unet E-Work: “Il divario tra le due squadre è strettissimo, credo lo si sia visto oggi come in gara 1, tanto è vero che tutti i parziali sono stati tirati tranne quando noi siamo calati fisicamente. Anche a me piacerebbe vincere sempre, ma i risultati parlano di un grande equilibrio“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI