Eurospin Ford Sara Pinerolo impegnate in trasferta a Sassuolo contro l’ultima della classe

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo il bel successo di Milano per le pinerolesi sarà importante terminare questa prima fase mettendo in cascina quanto più fieno possibile per il prosieguo della pool Promozione e gli abbinamenti di Coppa Italia.

Il tecnico pinerolese Michele Marchiaro analizza così quest’ultima giornata: “Come già detto due mesi fa considero Sassuolo un upgrade del Club Italia, nel senso che hanno caratteristiche simili ma una media età di due anni più alta quindi giocatrici più esperte del Club e una guida tattica di comprovata esperienza come Pincerato.

Questa è l’idea che ha guidato la costruzione di questa squadra che io ritengo ottima soprattutto in attacco. La cosa più bugiarda nel nostro campionato è la classifica e pensare che fornisca qualche vantaggio o automatismo di risultati equivale a mettere il piede su una buccia di banana mentre nelle statistiche, concetto che tengo a ribadire, siamo tutti allo stesso livello.

Tecnicamente è come se ogni giornata giocassimo contro noi stessi, questo vuol dire che quello che conta è l’approccio, l’attenzione tattica, l’agonismo tattico e tutti questi aspetti che nei numeri e nei tabellini non si vedono. E’ un campionato bellissimo, tutti giocano ancora per tutti gli obiettivi, chi per la salvezza, chi per la coppa e chi per la pool promozione ma siamo tutti lì.

Questo è un concetto molto delicato ma è importante che lo capiscano tutti proprio per interpretare in modo corretto ogni gara. Per quanto riguarda noi stiamo bene, siamo alle prese con qualche acciacco ma ci stiamo allenando bene e siamo sereni. Puntiamo a fare qualche punto domenica ragionando poi partita per partita”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI