Foto Danilo Ninotto/Cuneo Granda Volley

Esordio da incorniciare per Alice Gay: “Dedico la vittoria a Ilaria Spirito” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il weekend appena trascorso se lo ricorderà a lungo Alice Gay: il suo esordio da titolare in Serie A1, complice l’indisposizione di Ilaria Spirito, è coinciso con la splendida vittoria della Bosca S.Bernardo Cuneo sul campo di Vallefoglia. E il libero classe 2002, nel godersi il suo momento magico, pensa subito alla compagna di squadra: “Sono molto contenta – commenta a fine gara – dedico questa vittoria a Ilaria, perché è un esempio per me in tutti i giorni, in ogni allenamento. Mi è dispiaciuto tantissimo che non fosse qui con noi“.

Ho provato emozioni fortissime – confessa Alice – e ringrazio la mia squadra che mi ha aiutato per tutta la partita. Siamo state brave a mantenere la testa sulla partita, perché quando sei sotto non è facile, a non mollare mai in difesa e recuperare il servizio, che era un po’ calato. Adesso ci aspettano tantissimi big match e da martedì torniamo in palestra per allenarci sempre di più“.

Soddisfatta anche Federica Stufi: “Sono contentissima – dice la centrale – perché conosciamo il valore di Vallefoglia, che veniva da una bella vittoria con Bergamo. Siamo andate a riprendere un set in cui eravamo sotto, e non è facile soprattutto in un palazzetto come questo, in cui anche il pubblico si fa sentire. Ci abbiamo messo tutto e, nonostante l’assenza di Ilaria, siamo riusciti a rimanere insieme, legate, e fare bene in difesa e copertura, cosa che ha fatto un po’ andare giù l’umore a loro“.

Per Stufi un rientro a pieno regime: “Sto bene, ho voglia di giocare – commenta – e per fortuna il mio stop non è stato troppo lungo. Tra di noi in squadra va tutto bene, non c’è bisogno di parlare, c’è intesa e c’è complicità: io sono tranquilla e sempre più carica“. All’orizzonte il derby piemontese con Novara: “Forse avranno qualche assenza per il Covid – conclude la centrale – ma indipendentemente da chi gioca sono 12 titolari, è una squadra tosta e dovremo dare tutto“.

(fonte: YouTube Cuneo Granda Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI