foto Piero Taddei

Esonero amaro per Luca Cantagalli: “Zero aiuto dalla società”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non ha preso affatto bene l’esonero avvenuto ieri Luca Cantagalli, ormai ex coach della Conad Reggio Emilia. Nonostante il momento difficilissimo attraversato dalla squadra biancorossa, reduce da 6 sconfitte consecutive, “Bazooka” non si aspettava il divorzio e soprattutto le modalità con cui è arrivato: “Mi hanno cacciato con una mail di prima mattina – svela in un’intervista a Il Resto del Carlinomi ha ricordato il postino che suona al citofono per allungarti la multa. Stessa sensazione. Ma ormai non mi stupisco più: come si dice, conosco i miei polli. E personaggi di grande spessore non ne ho mai conosciuti qua“.

I toni di Cantagalli non sono affatto teneri nei confronti della società, che secondo l’ex campione azzurro è stata “completamente assente“: “Avevo chiesto uno straniero che potesse fare la differenza, e non è mai arrivato. Senza contare che con gli infortuni abbiamo giocato un mese senza centrali e due settimane senza schiacciatori. Piangersi addosso non è nel mio dna, ma dalla società ho ricevuto zero aiuto“. Il tutto in una stagione partita già in salita, con una società che aveva appena rinunciato alla promozione in Superlega e a molti dei protagonisti di quell’avventura: “Se non avessi portato io alcuni ragazzi, credo che non avremmo nemmeno fatto una squadra. Il nostro miracolo sarebbe stata la salvezza“.

A sostituire Cantagalli in panchina dovrebbe essere il suo vice Fabio Fanuli, anche se la società si è presa 48 ore di tempo per la decisione definitiva: “Ormai iniziano a scarseggiare gli allenatori pronti a venire a Reggio…” punge ancora l’ex allenatore. Il club, però, la vede diversamente: “Esiste una legge non scritta per cui alla fine paga sempre il coach. E credo che l’intero ambiente, pubblico compreso, si aspettasse una scossa” commenta il ds Loris Migliari.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI