foto Legavolley

Reggio Emilia riparte da Castellana Grotte. L’ex Zamagni: “Sarà una lotta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In attesa di conoscere il nome del suo nuovo allenatore – si va verso la “promozione” del vice Fabio Fanuli, dopo l’esonero di Luca Cantagalli – la Conad Reggio Emilia si prepara a una lunga trasferta, questa volta sul campo della BCC Castellana Grotte, che la ospiterà domenica 26 febbraio alle 18. Anche la squadra pugliese attraversa un momento negativo, avendo perso le ultime due partite, ma la situazione dei reggiani (con 6 sconfitte consecutive e il terzultimo posto in classifica) è sicuramente più preoccupante.

A presentare la gara è il centrale Matteo Zamagni, uno dei protagonisti della scorsa stagione a Reggio Emilia, che oggi veste la maglia di Castellana: “Domenica sarà una lotta. Noi abbiamo bisogno di vincere perché veniamo da tre sconfitte consecutive, se contiamo anche la finale di Coppa Italia; d’altra parte Reggio Emilia cercherà sicuramente di fare bene per portare a casa punti e risultati, fondamentali a questo punto della stagione. Noi ci aspettiamo una gara difficile, in cui dovremo far valere il fattore campo“.

Al di là della classifica – continua Zamagni – avendo giocato con alcuni degli elementi della Conad, so di cosa sono capaci. Ad esempio Mian e Suraci sono due giocatori che, nel momento del bisogno, sanno tirare fuori gli artigli; poi ci sono elementi come Mariano, che sta dimostrando di saper dare il meglio di sé anche nei momenti di difficoltà, e Diego Cantagalli, che per il ruolo in cui gioca tocca moltissimi palloni e diventa quindi determinante nel corso della gara. Quello che mi spaventa di più è la loro voglia di rivalsa e di uscire da questa situazione di difficoltà: dovremo stare molto attenti e dimostrare di cosa siamo capaci“.

Oltre a Zamagni, ex giallorosso è anche il capitano di Castellana Grotte Nicola Tiozzo (a Reggio Emilia dal 2013 al 2015); dall’altra parte della barricata ci sono invece Filippo Santambrogio (a Castellana nel 2021-2022) e Alberto Elia (dal 2011 al 2013).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI