Foto Lega Pallavolo Serie A

Bergamo, Vito Insalata: “Dobbiamo cambiare il modo di stare in campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica 19 febbraio per la Agnelli Tipiesse Bergamo è arrivata la terza sconfitta su quattro partite. La débâcle contro Motta di Livenza, ultima in classifica, ha fatto scivolare la formazione bergamasca in sesta posizione, a cinque punti da Castellana Grotte, seconda, e a tre punti da Prata, attualmente in nona posizione e fuori dai Playoff.

Ma come ha spiegato il direttore sportivo Vito Insalata all’Eco di Bergamo,adesso non serve guardare la classifica: “è un anno di sofferenza, in cui ci mancano soprattutto serenità e tranquillità per poter esprimere al meglio il nostro gioco perchè stiamo parlando di una stagione caratterizzata da tanti alti e bassi. In settimana la squadra lavora bene, ma poi in campo i giocatori non giocano da squadra. Serve un bagno di umiltà e dobbiamo continuare a lavorare per finire la stagione nel miglior modo possibile.”

Come detto prima, non è sulla classifica che Insalata si concentra: “in questo momento la posizione in classifica viene dopo, noi dobbiamo puntare soprattutto a cambiare il nostro modo di stare in campo. Mancano ancor sei partite e in classifica può succedere di tutto, alla fine potremmo chiudere secondi oppure rischiare di stare fuori dai playoff.”

Il direttore sportivo non ha di certo nascosto di essere sorpreso dell’andamento che la squadra, costruita l’anno scorso da lui insieme ad altri dirigenti dell’Agnelli Tipiesse con alcuni dei migliori giocatori della stagione passata, sta avendo. “In sette anni che ricopro questo incarico a Bergamo non mi ero mai trovato a gestire queste situazioni, quindi anche per me si tratta della prima esperienza di fronte a queste diffiicoltà.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI