Terzo successo consecutivo per la Alsenese Pallavolo che fa bottino pieno anche in casa dei giovani della Bper Vgmodena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un salto triplo da applausi.

La Alsenese Pallavolo nel corso della nona giornata centra la terza vittoria consecutiva battendo in trasferta il Bper Vgmodena per 0-3 (24-26, 18-25, 18-25) e salendo al sesto posto in classifica a 16 punti ad una sola lunghezza dalla zona playoff dopo aver toccato la terz’ultima posizione venti giorni fa.

I gialloblu di coach Luca Cinelli si impongono con determinazione anche contro i giovani modenesi (dodicesimi a quota 10) portando la striscia positiva a cinque gare consecutive e nel loro girone sono quelli ad aver disputato più tie-break ma soprattutto sono gli unici, insieme alla capolista Busseto (che ha una partita in più), a non essere andati a punti solo in una occasione (sconfitta 3-0 a San Nicolò alla quarta giornata).

Il prossimo impegno della Alsenese Pallavolo, che chiuderà un 2019 comunque già ottimo, sarà sabato 21 dicembre (ore 20) quando al palasport di Piazzale Bachelet arriveranno i temibili reggiani del Ravazzini Impianti Elettrici, secondi a quota 20 insieme a Brv Almet Torneria e Lycos Torrazzo (rispettivamente davanti e dietro per il quoziente set).

La partita – Trasferta insidiosa per Gli uomini dei coach Luca Cinelli ed Elisa Burgazzi che affrontano il Bper Vgmodena, formazione del settore giovanile della Leo Shoes di Superlega.

Partenza del primo set col freno a mano tirato per entrambe le squadre che inscenano un lungo punto a punto che si conclude ai vantaggi per la Alsenese Pallavolo 24-26.

Nel secondo parziale gli ospiti schiacciano sull’acceleratore arrivando ad un vantaggio consistente (10-22) prima che i modenesi provino a reagire per riaprire la contesa ma Sartori e compagni riescono a chiudere sul 18-25.

Nella terza frazione gli alsenesi viaggiano ancora a tutto gas chiudendo ancora sul 18-25 con Gennari che mette giù i palloni decisivi nel finale.

BPER VGMODENA-ALSENESE PALLAVOLO 0-3 (24-26, 18-25, 18-25)

Bper Vgmodena: Ferrari, Piccinini, Lenzi, Diegoli, Franchini, Magnani, Saetti, Bacchi, Zulli, Breviglieri, Iotti, Saetti (L1),Celloni (L2). All. Andrea Sala, v.all. Massimo Pederzoli.

Alsenese Pallavolo: Sartori 3, Gennari 17, Zo 13, Herbas 4, Aquino 10, Passera, Morsia (L); Orzi, Lamoure, Mattiace 1, Rigolli 1. . All. Luca Cinelli, v.all. Elisa Burgazzi.

Arbitro: Gianluca Re

Risultati 9a giornata Serie D girone A – 12/14 dicembre 2019

Fb Pallavolo Soliera-Brv Almet Torneria 1-3

Vigili del Fuoco Marconi-Pgs Lauda San Benedetto 3-0

Bper Vgmodena Volley-Alsenese Pallavolo 0-3

Piace Volley-Finestra 2000 San Nicolò 0-3

Busseto Volley-Energy Parma 3-1

Ravazzini Impianti Elettrici-Volley Tricolore 3-0

Polisportiva Baganzola-Lycos Torrazzo Modena 1-3

Classifica: Busseto Volley 26, Brv Almet Torneria 20, Ravazzini Impianti Elettrici 20, Lycos Torrazzo 20, Finestra 2000 Psn 17, Alsenese Pallavolo 16, Pallavolo Soliera 15, Vigili del Fuoco Marconi 15, Polisportiva Baganzola 11, Pgs Lauda 11, Piace Volley 10, Bper Vgmodena 10, Energy Parma 1, Volley Tricolore 0.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI