zanini curry

Emanuele Zanini vola a Palo Alto: allenerà anche la figlia di Steph Curry

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Emanuele Zanini lascia l’Italia e vola negli Stati Uniti per una nuova avventura. L’ex allenatore della Cuneo Granda S.Bernardo, mantenendo l’incarico di CT della nazionale belga, oltreoceano guiderà due formazioni molto più giovani rispetto a quelle a cui era stato abituato in questi anni: l’Under 14 maschile e l’Under 12 femminile della prestigiosa Volley Academy di Palo Alto, in California. Una delle scuole d’eccellenza della pallavolo a stelle e strisce fondata e diretta da Daniele Desiderio, ex giocatore di Parma e Treviso.

Siamo molto felici di annunciare che Emanuele Zanini entrerà a far parte della famiglia The Academy! È uno dei massimi specialisti al mondo per lo sviluppo delle competenze. Ha un’incredibile quantità di esperienza da allenatore sia a livello nazionale che internazionale, e sicuramente sarà una grande risorsa per il nostro club” si legge nel post social pubblicato dalla Volley Academy.

Curiosità nella curiosità, il collega Mario Salvini fa sapere su Dal 15 al 25 che Zanini allenerà suo figlio Gabriele nella squadra Under 14 maschile, ma soprattutto una figlia d’arte molto famosa in tutto il mondo in quella Under 12 femminile. Si tratta di Riley Curry, primogenita di Steph Curry, stella del basket NBA, ritenuto da molti il più grande tiratore di tutti i tempi. La piccola Curry, classe 2012, si era fatta “notare” quando ancora piccolissima (3 anni all’epoca) aveva partecipato col papà a diverse conferenze stampa nel corso delle NBA Finals del 2015 (poi vinte 4-2 dai Warriors sui Cavaliers di LeBron James, n.d.r.) rubandogli sempre la scena con le sue facce buffe che avevano divertito tutta l’America.

A differenza del papà, però, Riley Curry al basket ha preferito la pallavolo, passione ereditata da nonna e zia paterne. Dal padre, però, si dice abbia ereditato l’elevazione: pare che a 12 anni salti già come un’Under 14. Chissà, magari tra qualche anno la ritroveremo in A1 con il papà a fare il tifo in tribuna.

(fonte: Volley Academy Palo Alto, Dal 15 al 25)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI