È Verona ad avere la meglio su Brescia in amichevole

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’Atlantide Pallavolo Brescia archivia con una sconfitta indolore l’amichevole contro la forte Calzedonia Verona di Superlega.

Coach Zambonardi in vista della ripresa del campionato ad Alessano voleva ritrovare il ritmo partita e l’obiettivo è stato ampiamente centrato anche perché Verona soprattutto nei primi tre set ha giocato con grande intensità.

Coach Grbic probabilmente un po’ emozionato per il ritorno nel palazzetto che lo lanciò giovanissimo nel campionato italiano, nei primi 3 set ha schierato Spirito-Boyer, Solè- Birarelli, Manavi-Kaziyski, imprimendo al match un ritmo molto alto.

La Centrale Sferc McDonald’s Brescia ha risposto con Tiberti-Bisi, Valsecchi-Mijatovic, Cisolla-Milan con libero Scanferla. La velocità della palla e i muri moto alti hanno messo alle corde Brescia che però ha reagito con orgoglio provando anche Milan opposto e Rodella a banda.

Nei due set finali con le seconde linee di Verona in campo si è visto più equilibrio e Brescia, schierando anche Candeli, Crosatti e Catellani, ha potuto sorridere per il set della bandiera conquistato 15-11.

Soddisfatto coach Zambonardi:”La differenza tra A1 e A2 è grande e stasera si è vista tutta, ma a muro e in difesa la squadra ha fatto buone cose. Buoni anche alcuni giri in battuta. In ogni caso questa amichevole contro una squadra forte come Verona, ci è servita per rimetteci in movimento e ritrovare il ritmo partita in vista della difficile trasferta di domenica ad Alessano.”

TABELLINO
CENTRALE DEL LATTE SFERC BRESCIA-CALZEDONIA VERONA 1-4
(12-25, 16-25, 12-25, 20-25, 15-11)

CENTRALE DEL LATTE SFERC BRESCIA: Signorelli ne, Catellani 0, Rodella 7, Tiberti 3, Crosatti 0, Bellucci ne, Valsecchi 7, Bisi 1, Scanferla (L), Candeli 3, Milan 11, Cisolla 14, Mijatovic 2. All.: Zambonardi.

CALZEDONIA VERONA: Pinelli 0, Giuliani (L), Kaziyski 12, Alletti 6, De Pandis (L), Marretta 4, Birarelli 8, Boyer 17, Spirito 2, Manavinezhad 10, Sharifi 11, Solé 13, Magalini 1. All.:Grbic.

STATISTICHE Centrale del Latte Sferc Brescia: attacco 35%, ricezione 45% (perfetta 26%),muri 5, battute: aces 4, sbagliate 16. Calzedonia Verona: attacco 55%, ricezione 38%(perfetta 17%), muri 19, battute: aces 11, sbagliate 16.

NOTE. Durata dei set: 16′, 18′, 17′, 18′, 11′ Totale: 80′.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI