foto Legavolley

E’ scontro diretto per la Gamma Chimica Brugherio contro Mirandola. Barotto: “Non dobbiamo nasconderci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’agenda della Gamma Chimica Brugherio ricorda l’appuntamento con la 16° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca sul campo della Stadium Pallavolo Mirandola domenica 15 gennaio alle ore 16 (diretta sul canale YouTube di Legavolley), sfida importante tra due dirette rivali che in questo momento sono divise da quattro punti in classifica: 10 quelli di Mirandola, 14 quelli dalla Gamma Chimica che ha ancora la partita contro Savigliano da recuperare.

L’ultimo turno del campionato di Lega ha visto entrambe le formazioni incappare in due sconfitte per 3-1, Brugherio in casa contro Belluno, Mirandola sul campo di Montecchio, mentre nell’unico precedente andato in scena tra le contendenti di domenica è stata la Gamma Chimica ad avere la meglio chiudendo la 3° giornata del girone bianco con la vittoria per 3-1 grazie ad una grandissima prova a muro ed in battuta (12 muri, 10 ace), con percentuali degne di nota per tutti gli attaccanti, ed un Marini dal 77% in ricezione (59% di perfetta). Numeri e gioco da replicare anche sul campo modenese per una Brugherio che è in cerca di risposte e sicurezza anche nelle prove in esterna. 

Motivato e sicuro di poter far bene è il giovane opposto di casa Diavoli, Tommaso Barotto, che proprio domenica contro Belluno ha fatto il suo ritorno sulle scene dopo l’infortunio: “Contro Belluno abbiamo sicuramente sbagliato approccio. Siamo entrati in campo spenti e non siamo riusciti ad accenderci durante la partita, nonostante avessimo vinto il primo set dopo essere stati sotto, e a continuare questa nostra positività in campo per il resto della gara“.

Ricordo precisamente l’errore che facevamo soprattutto alle prime partite dell’andata – continua –, ovvero sbagliare l’approccio in campo. Il primo set contro di loro abbiamo fatto molta fatica, infatti lo abbiamo perso, ma a differenza della gara contro Belluno siamo invece riusciti a cambiare completamente rotta e questo ci ha permesso di vincere i successivi tre set e di portare a casa la partita“.

Rispetto al prossimo incontro: “Domenica mi aspetto una squadra ed una testa completamente diverse da quanto mostrato contro Belluno. Sono fiducioso e mi aspetto che ognuno di noi entrerà in campo con carattere, più determinato e con più voglia di giocare. Sarà una partita importantissima perché, senza nasconderci, dobbiamo portare a casa i tre punti per la classifica e per il morale. Serve grande determinazione ma credo in noi“.

Il girone di andata è stato bello, nuovo, ci siamo confrontati con giocatori molto più esperti e più grandi di noi però in questo girone di ritorno dobbiamo puntare a qualcosa di più ed io in primis voglio poter incidere di più – chiosa l’attaccante –. Siamo giovani, ma coscienti delle nostre potenzialità e quindi dobbiamo lottare per poterci togliere delle belle soddisfazioni. Sono determinato e ambizioso nel voler raggiungere i nostri obiettivi“.

Gli arbitri della gara saranno Cecconato Luca e Sabia Emilio con Scognamiglio Paola al videocheck e Cavalera Marta al segnapunti.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI