Foto Danilo Ninotto/Cuneo Granda Volley

Cuneo vuole il rilancio: “Contro Casalmaggiore deve esserci la svolta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il derby con Chieri, ancora una trasferta per la Cuneo Granda S.Bernardo, che domenica 22 gennaio (ore 17, diretta Volleyball TV) è attesa al PalaRadi di Cremona per la gara con le padrone di casa della Trasportipesanti Casalmaggiore, seste in classifica a quota 25 punti. Se Cuneo, decima a quota 16, ci arriva con la necessità di mettersi alle spalle le cinque sconfitte nelle ultime sei partite e il digiuno di vittorie del 2023, la squadra dell’ex tecnico cuneese Andrea Pistola approccia la sfida con le “Gatte” sulle ali dell’entusiasmo per aver espugnato l’Arena di Monza domenica scorsa.

Tre punti nelle ultime 6 gare, uno nelle ultime 2: il momento difficile della Cuneo Granda S.Bernardo è attestato anche dai numeri. L’inizio del girone di ritorno è stato la fotocopia dell’inizio di quello di andata, con una sconfitta al tie-break con Vallefoglia e la battuta d’arresto con Chieri che non ha portato punti alla compagine biancorossa. Due k.o. accomunati da un approccio troppo timoroso che ha costretto le gatte a inseguire in entrambe le occasioni. Al PalaRadi di Cremona, campo tradizionalmente ostico per i colori biancorossi (una sola vittoria, quella della passata stagione), servirà dunque scendere in campo con la giusta cattiveria agonistica e con l’attenzione indispensabile per evitare quei cali che hanno spesso condannato la formazione allenata da coach Zanini.

All’andata la Trasportipesanti si impose nettamente al palazzetto dello sport di Cuneo, trascinata da una super Frantti: domenica la Cuneo Granda S.Bernardo, che potrà contare sul supporto di una delegazione di “Crazy Cats” biancorossi, è determinata a scrivere una storia con un finale diverso, anche per presentarsi ai quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa di martedì 24 con la fiducia necessaria per ben figurare al cospetto delle campionesse del mondo di Conegliano.

Stiamo attraversando un periodo difficile – ammette Greta Szakmarye la partita con Casalmaggiore deve essere quella della svolta. In settimana abbiamo spinto molto in allenamento, lavorando su quello che ha funzionato meno nelle ultime gare. Siamo consapevoli del buon momento di Casalmaggiore, ma andiamo a Cremona per vincere e iniziare un percorso che da qui alla fine della regular season deve portarci più in alto in classifica“.

Con Beatrice Agrifoglio ancora fuori per infortunio, l’unico ex dell’incontro è il tecnico Andrea Pistola. Bilancio dei precedenti in parità (4-4). La sfida sarà arbitrata da Caretti e Grassia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI