foto Silvia Quadrini/Pallavolo Scanzorosciate

B maschile: La Pallavolo Scanzorosciate in casa Besanese per allungare la striscia vincente

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una partita, tre obiettivi. La Pallavolo Scanzorosciate, in casa della Polisportiva Besanese, vuole allungare la striscia vincente e chiudere al comando il girone d’andata per garantirsi l’accesso alla Coppa Italia.

Posta in palio altissima per i bergamaschi che domani alle 21 a Besana Brianza troveranno un avversario penultimo (8 punti contro 31 dei giallorossi), ma reduce dalla rimonta vincente (3-2) sul campo di Bresso. Il classico test da affrontare con la concentrazione al massimo per non incorrere in scivoloni, ottenere l’ottava affermazione consecutiva e giungere al giro di boa con una sola battuta d’arresto al passivo (il 5 novembre a Malnate), anche con l’ottica di respingere l’assalto di Yaka a –1 e Caronno a –2.

Besana – spiega il secondo allenatore Daniele Busi – è una squadra con un buon sistema muro-difesa, per cui dovremo essere bravi ad affrontarla con pazienza e lucidità. Perché, come dimostrano i risultati del girone, ogni partita è insidiosa e va affrontata con la massima attenzione, focalizzandoci sulla qualità del nostro gioco. Arrivati a questo punto, sarebbe bello riuscire a fare l’ultimo passo per l’accesso ai playoff di Coppa Italia. Penso che nemmeno la persona più ottimista avrebbe potuto immaginare un’andata del genere“.

Tutto ciò è frutto dell’impegno settimanale in palestra – conclude Busi –, della preparazione tecnica e fisica dei giocatori e della puntuale preparazione delle gare. Ed è la risultante di un lavoro a 360 gradi di staff tecnico, sanitario e di una dirigenza sempre partecipe e presente“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI