Ufficio Stampa Giorgione Pallavolo

Duetti con San Donà. L’ex Di Fonzo: “Formazione giovanissima ma talentuosa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica a Castelfranco con l’Imoco San Donà il Duetti giocherà la decima giornata del mini girone d’apertura di B1. Si tratta di una sfida sicuramente difficile da interpretare perché le veneziane si stanno dimostrando in netta crescita rispetto alla gara d’andata (vinse il Giorgione 3-0). Oltretutto, il Duetti avverte la necessità di tornare al successo per riscattare l’opaca prestazione di Vicenza e per confermare il secondo posto chiudendo la prima parte di campionato con il maggior numero di punti possibile. Il regolamento speciale varato per questa stagione prevede infatti che ai fini della classifica della seconda fase, ogni squadra porti con sé i punti conquistati.

«Mi aspetto un San Donà più maturo e determinato rispetto alla gara di un mese fa – avverte Eleonora Di Fonzo (nella foto) che in passato ha militato proprio nella società veneziana -. Hanno una formazione giovanissima ma talentuosa. Per contro, credo che il Giorgione sia una squadra molto esperta in ogni fase di gioco e abbia le possibilità per chiudere bene questo primo girone».
Di Fonzo è alla prima stagione in maglia Duetti: «Nonostante non ci siano occasioni per frequentarsi al di fuori della palestra, è stato facile ambientarmi a Castelfranco. Conoscevo già alcune compagne di squadra e le altre mi hanno prontamente fatta sentire parte del gruppo. Quest’anno mi sto allenando da opposto e il mio obiettivo è quello di farmi trovare pronta ogni qual volta venga inserita in campo».
Quella con San Donà non è l’ultima partita del girone. Venerdì 2 aprile, a Castelfranco alle 20.30, si disputerà infatti il recupero di Duetti – Vivigas rinviata per covid.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI