Foto Pallavolo Sangiorgio

La Pallavolo Sangiorgio cerca il colpaccio contro l’Arbor Interclays

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Decima giornata della prima fase del campionato di Serie B2 femminile: la Pallavolo Sangiorgio domani, sabato 27 marzo, sarà ospite dell’Arbor Interclays Reggio Emilia. Il punto conquistato contro la capolista Centro Volley Reggiano, che prima della sfida al PalaSangiorgio non aveva perso punti con nessuno, ha dato fiducia alle albicelesti di coach Matteo Capra, che in settimana hanno preparato al dettaglio la sfida contro le reggiane, terze in classifica con 12 punti, frutto di quattro vittorie ed una sola sconfitta. 

Una sconfitta vista come un bicchiere mezzo pieno da parte del capitano Alice Di Tonto: “Se penso che abbiamo giocato alla pari contri una squadra quadra come il Cvr con una formazione reinventata sono stracontenta” spiega la schiacciatrice abruzzese alla prima stagione in maglia Pallavolo Sangiorgio. Costretta per causa maggiore nelle ultime gare a schierarsi fuori posizione, nell’ultima gara ha realizzato ben 16 punti: “Negli anni scorsi quando è servito – prosegue – ho cambiato di ruolo per il bene della squadra e può essere sempre un’esperienza per il futuro”.

La sfida di Reggio Emilia chiude la prima fase ma apre il tour de force dei recuperi: “Sarà una bella sfida. Ce la metteremo tutta per portare a casa punti. Dopo ci saranno due settimane intense, gare più alla portata per vincere” conclude Di Tonto.

Terza in classifica con 12 punti (4 vittorie ed una sconfitta), l’Interclays Arbor, società storica che nel suo palmares vanta anche uno Scudetto, vinto nel 1978, è allenata dall’esperto tecnico James Costi. I punti di forza sono l’alzatrice Veronica Cocconi, la centrale Ramona Bonetti e la schiacciatrice Alice Gennari (sorella minore di Alessia, capitano dell’Unet E-work Busto Arsizio).

La Pallavolo Sangiorgio e Arbor si sono affrontati per anni in serie C (dal 2015 al 2018), questa è la seconda sfida in B2. L’unica, giocata il 15 dicembre 2019, è stata vinta dalle piacentine per 1-3 (22-25, 25-17, 23-25, 25-27). Dirigeranno l’incontro Luca Biasin e Luca Ferrari, fischio d’inizio alle ore 19. Incontro a porte chiuse.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI