Foto Fipav Roma

Due mesi di sospensione anche per Giulia Toti e le sorelle Allegretti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Continua la serie di pronunciamenti del Tribunale Federale della Fipav nei confronti dei giocatori di Beach Volley che hanno partecipato alle tappe della AIBVC Cup, non autorizzate dalla Federazione. Tra gli ultimi atleti sanzionati in ordine di tempo ci sono anche le campionesse d’Italia del 2019 Giulia Toti e Jessica Allegretti e la sorella di quest’ultima, Debora Allegretti.

Le tre giocatrici, insieme ad altri beacher (Martina Foresti, Andrea Storari, Stefano Arnaldi e Alessia Radicioni) sono state sospese dall’attività per due mesi, fino al prossimo 25 maggio. Nella sentenza il giudice ha rigettato le eccezioni formulate da alcune delle parti, in particolare sostenendo che “la norma contenuta nell’articolo non fa differenza tra tipologia d’attività; neanche è dato poi comprendere cosa si volesse affermare con la distinzione tra attività amatoriale e agonistica“. Anche l’accusa di “abuso di posizione dominante” rivolta alla Fipav, viene respinta: “Il capo di incolpazione in nessun modo riguarda chi ha organizzato l’evento; la condotta contestata riguarda il vincolo tra Federazione e tesserato“.

In procedimenti separati sono stati puniti con l’identica sanzione altri due giocatori, Tommaso Casellato e Emanuele Losi.

(fonte: Federvolley.it)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI