Foto FIPAV

Campionato Italiano per Società: i vincitori delle tappe del weekend

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si sono disputate le ultime tappe del Campionato Italiano per Società 2021 di beach volley prima dello stop legato alla pausa pasquale. È stato un weekend ricco di gare che ha visto i beachers impegnati a Roma, Basiglio (MI), Reggio Emilia e Quartu Sant’Elena (CA).

Roma si è giocato sia sabato che domenica. Sabato 27 a occupare i tre gradini del podio della Categoria Under 20 Femminile è stata la padrona di casa della Beach Volley Camp. Il primo posto se lo sono aggiudicato Carola Capocelli e Sara Todisco. La seconda posizione è andata ad Agnese Donnabella e Azzurra Pezzullo, mentre il terzo gradino del podio è andato a Blanca Gutierrez e Giulia Cataudella.
Domenica 28 invece è stato il giorno delle Categorie Silver Femminile e Silver Maschile. La prima categoria se l’è portata a casa la King Of The Beach (Giulia Rocci-Francesca Indoni). Il secondo (Carolina Molinari-Tiziana Lucaccioni) e il terzo posto (Stefania Cuccagna-Giada Vergoni) invece sono andati alla POL.ICACT SPORT4NONPROFIT.
La Categoria Silver Maschile ha visto il dominio assoluto della Paradise Beach City, società che ha visto occupare i tre gradini del podio da atleti della propria scuderia. Emanuele Filesi e Lorenzo Coletta si sono aggiudicati la prima posizione, mentre Marco Del Bene e Federico Campana il secondo posto. A Giordano Collettini ed Emilio Torda la terza posizione. L’organizzazione della due giorni di beach volley romana è stata della Beach Volley Camp.

Altro appuntamento del weekend targato “Tricolore per Club” è stato quello in programma domenica 27 presso il Beach Town di Basiglio (MI). La tappa lombarda ha visto la partecipazione delle Categorie Silver Femminile e Silver Maschile. La Categoria Silver Femminile è stata vinta dalla I Follow Beach Volley (Jaquelin De Luca-Gaia Passerini), davanti all’ Atletico Beach Volley (Erica Malacrida-Arianna Ruffini). Il terzo posto è andato alla CUS Torino (Anna Maria Sarra-Michela Carpegna).
La Categoria Silver Maschile è andata alla Cremonarena (Stefano Carotti-Cristiano Bruni). Il secondo e il terzo posto sono andati rispettivamente all’Atletico Beach Volley (Aldo D’Agostino-Emanuele Cazzato) e alla CUS Torino (Dario Paglia-Luca Brunet). L’evento è stato organizzato da I Follow Beach Volley.

Come successo nello scorso fine settimana è stata nuovamente Reggio Emilia la location che ha ospitato la tappa Silver Maschile e Gold Maschile del Campionato Italiano per Società 2021. Powerbeach (Alberto Moro-Marco Moro), Orbite (Luca Poletti-Michele Gardini) e Beach Volley League (Alex Lechiara-Matteo Germignani) è stata la composizione del podio della Categoria Silver Maschile.
La Categoria Gold Maschile invece ha visto la vittoria dei padroni di casa della Beach Volley League (Federico Zoino-Federico Rizzi). La seconda posizione è stata occupata dalla Volley Team Jesolo (Enrico Tosin-Matteo Viscovich), mentre il terzo posto è andato alla I Follow Beach Volley (Samuele Fioretta-Luca Pizzolon). La Beach Volley League è stata l’organizzatrice della manifestazione.

La novità di questo weekend di gare è stata la tappa giocata a Quartu SantElena (CA). Infatti per la prima volta in stagione il Tricolore per Club 2021 ha fatto tappa in Sardegna. La tappa sarda ha visto scontrarsi i beachers delle Categorie Gold Femminile e Gold Maschile. Il primo (Roberta Micheli-Caterina Anna Oppia) e il secondo posto (Silvia Sanna-Roberta Marcis) della Categoria Gold Femminile sono andati alla Beachvolley Cagliari. Alla Beach Volley Modena Eventi (Maria Elisa Vezzani-Chiara Pizzati) invece il terzo gradino del podio.
La Beach volley Cagliari protagonista anche nella Categoria Gold Maschile, vedendo piazzare i propri beachers al primo (Yuri Balsamo-Michele Anolfo) e al terzo posto (Paolo Loddo-Fabrizio Bienati). Il secondo gradino del podio è andato alla società padrona di casa e organizzatrice dell’evento Manofuori Volley Project (Nicola Mulas-Enrico Angius).

Il Tricolore per Club 2021 il prossimo weekend osserverà un turno di stop. Si tornerà in campo dopo la pausa pasquale con le prossime tappe in programma sabato 10 e domenica 11 aprile.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI