Due amichevoli in programma per la Zanetti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Zanetti Bergamo fa suo il “Memorial Brambilla Verga”: nella cornice del PalaSport di Ostiano, le rossoblù hanno battuto prima Brescia e poi Casalmaggiore nel fine settimana.

Nella semifinale con le bresciane la vittoria è arrivata in tre set (25-21, 25-22, 25-21) e ha visto in Roslandy Acosta la best scorer con 12 punti. 11 per Malwina Smarzek e 9 per la centrale americana Hannah Tapp al debutto.

Vittoria per tre set a uno, invece, nella finale con Casalmaggiore (25-22, 29-31, 25-21, 25-23), dove Camilla Mingardi ha messo a segno 19 punti, seguita da Smarzek con 17 e Loda con 16. Rossella Olivotto ha messo la firma su 6 dei 14 muri di squadra e Imma Sirressi ha chiuso con il 92% di ricezioni positive ed è stata premiata MVP del torneo.

La più alta percentuale realizzativa in attacco è stata quella di Hannah Tapp, 50% e 7 punti in attacco che vanno ad unirsi a 4 muri punto e 2 ace.

La fase precampionato entra così nel vivo e punta i riflettori sul PalaSport di Bergamo, dove questa settimana le rossoblù scenderanno in campo per due test amichevoli: il primo mercoledì dalle 18.30 con Busto Arsizio, il secondo sabato dalle 15 con Casalmaggiore.

Due allenamenti congiunti che vanno ad unirsi alle sedute tecniche e a quelle in sala pesi che riprenderanno martedì e proseguiranno al ritmo di due appuntamenti ogni giorno.

“Stiamo spingendo molto nel lavoro fisico e sicuramente le gambe sono un po’ ‘imballate’ – ha spiegato Camilla Mingardi dopo la due giorni di Ostiano – perché stiamo preparandoci all’inizio del campionato. Nonostante questo, stiamo facendo vedere tanti miglioramenti soprattutto sul cambio palla e nel nostro stare in campo.

La centrale Tapp è arrivata da pochi giorni, quindi manca ancora un po’ di affinità, però siamo sicuramente sulla strada giusta”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI