Foto LVM

Doppia novità per il Cannes: arrivano Ronald Jimenez e Aleksa Batak

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Continua la rivoluzione in casa AS Cannes: dopo un inizio di stagione disastroso i “Dragoni”, campioni di Francia in carica, stanno provando a riplasmare la squadra per evitare almeno una clamorosa retrocessione (che in Ligue A non è diretta, ma passa attraverso i play out). Alla sostituzione dell’allenatore Horacio Dileo con l’esperto Nikola Matijasevic e alle partenze di Christian Fromm e Gabriele Nelli per Vibo Valentia si aggiungono ora due arrivi: quelli del palleggiatore Aleksa Batak e dell’opposto Ronald Jimenez.

Il giovane regista serbo ex Ravenna, classe 2000, è già a Cannes e avrà il compito di supportare il brasiliano Danilo Gelinski (che sta per rientrare dall’infortunio); nella prima parte della stagione aveva giocato in patria al Mladi Radnik Pozarevac. Per il colombiano Jimenez, invece, il Cannes sarà addirittura la terza squadra dell’anno: dal Cuprum Lubin, in Polonia, era passato in Corea del Sud agli Hyundai Skywalkers, che nei giorni scorsi lo hanno “tagliato” (ufficialmente per infortunio) e sostituito con Felipe Banderò. Jimenez è ancora nel paese asiatico e difficilmente potrà essere disponibile per il turno del 4 gennaio, ma si spera di poterlo utilizzare nello scontro diretto dell’8 contro lo Stade Poitevin.

Gli arrivi di Batak e Jimenez comporteranno la partenza di uno dei due giocatori ingaggiati come “medical joker” per sostituire gli infortunati: si tratta dello statunitense Jeffrey Menzel, il cui contratto scade a fine mese. Resterà invece il portoghese Filip Cveticanin, visto che i problemi fisici di Krasimir Georgiev sembrano destinati a tenerlo fuori fino alla conclusione della stagione.

(fonte: AS Cannes Volley-Ball)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI