foto Lega Volley

Pool Libertas Cantù, acquisto last minute: in arrivo Bruno Floris

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Gli ultimi attimi di mercato (che si è chiuso ieri alle 12.00) hanno arricchito il reparto schiacciatori del Pool Libertas Cantù: alla corte di Matteo Battocchio arriva Bruno Floris. Il giocatore, originario di Nuoro, può giocare sia schiacciatore che opposto, e arriva dalla Italchimici Foligno di Serie B, squadra nella quale ha giocato la stagione scorsa e in questo inizio di campionato.

“Non è stato facile trovare una figura che potesse darci un po’ di respiro tra posto 4 e posto 2 – dice Coach Matteo Battocchio –, la possibilità di avere con noi Bruno è arrivata davvero quasi sul gong e in pochissimo tempo abbiamo perfezionato il tutto. Con Bruno credo che potremmo guadagnare alternative e possibilità differenti, chiaramente è un ragazzo giovane che va aiutato nel suo percorso di crescita e non possiamo chiedergli miracoli, ma sono convinto che ci potrà essere di aiuto nel prosieguo della stagione”.

“E’ successo tutto molto rapidamente e a sorpresa – dice lo schiacciatore sardo –, ma sono molto contento: è un gran bel regalo di Natale per me, e non vedo l’ora di cominciare. Per me questa è una grandissima occasione di crescita: la mia intenzione è quella di allenarmi tantissimo in una categoria alta, dove possa imparare il più possibile. Sono contento che la società mi dia questa possibilità, e ovviamente sono a disposizione della squadra per qualsiasi necessità”.

Floris, classe 2001, ha maturato la sua esperienza nelle giovanili di Ariete Oristano, Cucine Lube Civitanova e Materdomini Castellana Grotte. Nel 2018 il salto in A2, con la Materdominivolley.it, dove è rimasto per due stagioni, per poi passare alla Italchimici Foligno (serie B).

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI