Dieci coppie azzurre a Ljubljana per il ritorno del World Tour

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Clima di grande attesa a Ljubljana per il ritorno del World Tour di Beach Volley. La prima tappa (a 1 Stella) del circuito internazionale, dopo mesi di stop per l’emergenza coronavirus, prenderà il via giovedì 30 luglio per concludersi domenica 2 agosto, e vedrà una corposa partecipazione di atleti italiani: 10 coppie in totale (6 nelle qualificazioni e 4 nel main draw) tra cui anche 4 coppie della nazionale.

In campo maschile si presenteranno infatti al via gli azzurri Jakob Windisch-Samuele Cottafava (nel main draw) e Tobia Marchetto-Alberto Di Silvestre (qualificazioni); con loro anche Tiziano Andreatta-Andrea Abbiati, numero 3 del seeding. Alex Ranghieri, nell’inedita coppia con Daniele Sablone, sarà il numero 1 del tabellone delle qualificazioni, in cui saranno impegnati anche Emanuele Monduzzi-Giorgio Zauli.

Nel torneo femminile Margherita Bianchin-Claudia Scampoli sono al numero 6 nel main draw, mentre le altre due nazionali, Chiara They-Dalila Varrassi, partono dalle qualificazioni (come numero 1). Giulia Toti-Agata Zuccarelli sono la terza testa di serie del seeding; Valentina Calì-Eleonora Annibalini e Ludovica Rossi-Irene Smerilli sono impegnate nel tabellone delle qualifiche.

(fonte: Fivb.com, Federvolley.it)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI