Phil Dalhausser fa cifra tonda: nella Wilson Cup la vittoria numero 100

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Invertendo l’ordine dei fattori, il risultato non cambia. Seconda tappa dell’AVP Champions Cup, il mini-torneo che riporta in campo tutti i migliori beacher americani dopo la lunga sosta per l’emergenza sanitaria, e secondo trionfo per i favoritissimi Phil Dalhausser-Nick Lucena e Alix Klineman-April Ross. Per Dalhausser, il successo nella AVP Wilson Cup di Long Beach ha un sapore molto particolare: si tratta infatti della vittoria numero 100 in oltre 15 anni di carriera nel circuito professionistico USA. “È davvero cool” il lapidario commento del campione olimpico, che ammette: “Non me ne sono ancora reso conto davvero. Ma sono felicissimo di potermi guadagnare da vivere praticando questo sport“.

La finale, chiusa proprio da un attacco vincente di Dalhausser, non ha avuto storia: netto 2-0 (21-9, 21-15) sui soliti Taylor Crabb e Jake Gibb, testa di serie numero 2 del tabellone. I favoriti avevano però rischiato grosso in semifinale contro i sorprendenti Brunner-Patterson, imponendosi solo al tie break per 15-13.

Nel torneo femminile altro successo per Klineman-Ross, che questa volta hanno atteso la finale per consumare la propria “vendetta” su Sarah Pavan e Melissa Humana-Paredes, sconfitte ancora per 2-0 (21-15, 21-19). Le campionesse del mondo avevano eliminato in semifinale, non senza difficoltà, le numero 2 del seeding Hughes-Wilkerson.

Il prossimo e ultimo appuntamento con l’AVP Champions Cup è in calendario dal 31 luglio al 2 agosto con la Porsche Cup, sempre a Long Beach.

(fonte: Volleyball Mag)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI