Delta Informatica Trentino

Delta Despar, Postal sui casi di positività: “Abbiamo fatto di tutto per prevenire”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Delta Despar Trentino sta facendo i conti con i numerosi casi di positività che la costringono lontano dai campi: tre, infatti, i rinvii per la società del presidente Postal. Dopo Busto Arsizio, è saltato anche il match contro Casalmaggiore e, in ultimo, quello contro Bergamo che avrebbe dovuto segnare la fine del 2020 per la squadra di Bertini.

“Abbiamo cercato in tutti modi di fare prevenzione e fino ad ora non abbiamo mai avuto problemi – ­spiega Roberto Postal al corriere Trentinopurtroppo è capitato, ma per fortuna le ragazze stanno bene, sento tutti i giorni il nostro medico che le segue. Siamo dispiaciuti, ma sappiamo di aver fatto tutto quello che potevamo fare per non incappare in questo problema”.

La ripresa per la Delta Despar potrebbe essere fissata verso la metà di gennaio: “Verrà fatto un tampone ad inizio settimana prossima e poi un tampone molecolare il 2 gennaio. Credo proprio che ci sia la possibilità di tornare in campo il 10 gennaio per la sfida contro Perugia”.

Il presidente Postal si concentra poi sugli obiettivi che lui e coach Matteo Bertini si sono prefissati per la fine di questa prima, memorabile stagione in A1 per il Trentino Rosa: “L’importante per noi è riuscire a salvarci: per arrivare alla salvezza dobbiamo riuscire a vincere le partite contro squadre più o meno sul nostro livello, finora lo abbiamo fatto ampiamente, ma la matematica ci dice che abbiamo ancora bisogno di punti”.

Una matricola che ha saputo imporsi all’inizio della stagione, portando a casa diversi successi e facendo parlare di sè:

“La nostra squadra è stata apprezzata in giro per l’Italia, in molti ci hanno fatto i complimenti anche per la scelta che abbiamo fatto di non avere giocatrici straniere, non certo perché siamo xenofobi, ma per una scelta di continuità di gruppo” chiosa Roberto Postal.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI