De Giorgi: "Per loro era l’evento dell’anno, importante vincere il primo set"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo la vittoria della Cucine Lube Civitanova sul campo del Knack Roeselare nell’andata dei quarti di finale di Champions League, è palpabile la soddisfazione di Fefè De Giorgi, che fin dall’inizio aveva invitato i suoi a non prendere sottogamba l’impegno. “Siamo contenti di questo risultato, un tre a zero importante – dice il coach biancorosso – è il primo passo verso la semifinale. Siamo venuti qui sapendo che sarebbe stato un campo caldo, per loro era l’evento dell’anno col palazzetto pieno“.

“È una squadra che non va sottovalutata in battuta e difesa – continua De Giorgi – perché possono fare la differenza. È stato importante vincere il primo set che abbiamo condotto fin dall’inizio, siamo stati bravi a tenere dopo aver subito qualche palla in ricezione e sfruttare le nostre qualità”.

Anche Bruno Rezende è contento della prova dei cucinieri: “Abbiamo fatto una buona prestazione. Nel primo set abbiamo iniziato bene, poi loro ci hanno fatto qualche ace di troppo, abbiamo abbassato la concentrazione e in contrattacco non abbiamo messo giù delle palle importanti. Il set è stato giocato punto a punto, sapevamo che loro avrebbero spinto fin dall’inizio per metterci in difficoltà. Dal secondo set abbiamo migliorato il nostro contrattacco e questo ha fatto sì che la partita diventasse più tranquilla“.

Serata importante per Stijn D’Hulst, l’ex di turno: “È stato bello ed emozionante tornare qui, in casa del club in cui ho giocato molti anni. Sono ovviamente molto contento che abbiamo vinto 3 a 0, un risultato importante per il nostro percorso in Europa”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI