Foto Lega Pallavolo Serie A

Davide Saitta prima scelta per il ruolo di regista a Vibo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Tonno Callipo è una delle società più attive sul mercato in questo momento di incertezze e di domande con il suo ds Ninni De Nicolo che sta cercando di allestire un roster competitivo.

La società calabrese, come già sappiamo, sta corteggiando assiduamente il coach di Padova Valerio Baldovin e punta sull’ormai comprovata esperienza del tecnico veneto per ripartire di slancio e se l’accordo dovesse saltare la seconda scelta sarebbe Alessandro Spanakis, allenatore di Bergamo in A2 nelle ultime due stagioni.

Vibo, come riporta oggi la Gazzetta de Sud punta anche a sostituire Baranowicz con un palleggiatore italiano e ha messo gli occhi sull’esperto Davide Saitta, classe 1987, nato a Catania e residente a Brolo. De Nicolo lo conosce bene per averlo avuto a Molfetta due anni (2012-13 in A2, dove conquistarono la promozione ed in quella squadra c’era anche il libero confermato Marco Rizzo, e 2013-14 in A1).

«Ho sempre pensato a Vibo come una società seria e portatrice di valori importanti —afferma Saittae, a differenza di altri atleti, la metto sullo stesso piano delle società del Nord per capacità e competenze. Il mercato dei palleggiatori è in movimento, vedremo». Di sicuro, Saitta lascerà Ravenna: «Lascio un posto bellissimo, due anni intensi e una città dove è nata anche mia figlia»

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI