Foto Vero Volley

Davide Saitta: “Felici del percorso fatto, è stata un’annata piena di soddisfazioni” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si chiude a testa altissima la stagione della Pallavolo Padova, che esce dai Play Off 5° posto conscia di aver lottato fino all’ultimo punto in ogni partita disputata. Compresa la semifinale, persa sul campo della Vero Volley Monza per 3-0, ma solo dopo due set di sfida punto a punto. “Questo è sempre stato nel nostro dna – spiega il palleggiatore Davide Saittaabbiamo sempre fatto grandi battaglie qua, anche in campionato abbiamo conquistato i 2 punti fondamentali per la salvezza“.

Oggi abbiamo dato battaglia nei primi due set – continua il regista di Padova – nel terzo ci siamo bloccati sulla classica P1, ma va bene così. Siamo felici del percorso fatto: un’annata lunga, 9 mesi pieni di soddisfazioni, siamo contenti. L’obiettivo principale era la salvezza, che non era scontata per niente, ma questi play off hanno dato la possibilità di far giocare e crescere un po’ tutti: è importante, perché i ragazzi ci sono e hanno bisogno di spazio“.

Per noi – aggiunge Davide Gardinigià essere arrivati a questa partita è un grande successo. Per quanto riguarda la partita di oggi, potevamo fare qualcosa in più. Con un finale un po’ più lucido del secondo set avremmo potuto allungare la gara, poi nel terzo set abbiamo un po’ mollato e Monza ha alzato il livello. Il momento più bello della stagione? Sicuramente quando ci siamo salvati, ma anche quando abbiamo rimontato in casa 2 set a Verona è stato bellissimo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI