Foto Volley Tonno Callipo

Davide Candellaro: “Non facciamoci ingannare, contro Reggio sarà un’altra battaglia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Già sicura del primo posto solitario, conquistato con il punto raccolto nel big match di Bergamo, la Tonno Callipo Vibo Valentia chiuderà il suo girone d’andata mercoledì 21 dicembre alle 19.30 con il recupero della nona giornata contro la Conad Reggio Emilia. La partita, originariamente in programma il 27 novembre, era stata rinviata per un focolaio di Covid-19 nel gruppo giallorosso. La squadra di Cezar Douglas punta ad aggiudicarsi la sesta vittoria interna consecutiva e portarsi per la prima volta a 5 (o 6) punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.

A presentare la sfida contro la formazione emiliana è Davide Candellaro, uno dei quattro ex della gara: “Considero la Conad Reggio Emilia una squadra più forte rispetto a quanto dice la posizione in classifica. Mi aspetto che, come tutti gli avversari, anche loro contro di noi lotteranno senza risparmiarsi rischiando anche qualcosa in più per ottenere il miglior risultato possibile“.

Non facciamoci ingannare – continua Candellaro – sarà un’altra battaglia come è successo sabato scorso a Bergamo, a conferma del livello molto alto di questo torneo di Serie A2 in cui qualsiasi squadra può essere molto pericolosa. Noi vogliamo sfruttare appieno l’ultimo scorcio di stagione, per dare ulteriori soddisfazioni ai nostri impagabili tifosi, che rivedremo successivamente nel match di Santo Stefano contro Lagonegro e infine, nell’ultimo appuntamento di questo 2022 in Coppa Italia contro Cuneo“.

L’esperto centrale patavino traccia poi un bilancio di questa prima parte di campionato: “Non mi aspettavo un torneo così duro, dovuto un po’ al mercato e alle ambizioni della società. Non credevo si sarebbe creata una bagarre del genere. Sono molto sorpreso della difficoltà che si ha nell’affrontare ogni squadra. Da anni mancavo da questo campionato e quindi ero ancorato a un ricordo di svariati anni fa. Per noi è stimolante e divertente. A volte può essere un po’ più pesante, ma è anche l’aspetto più bello“.

Sono 7 i precedenti tra le due formazioni, con 6 vittorie per Vibo Valentia (due delle quali nella semifinale Play Off 2015–2016) e uno per la Conad Reggio Emilia. Quattro invece gli ex in questa sfida, due nella formazione vibonese e uno in quella emiliana: il regista Santiago Orduna, i centrali Davide Candellaro e Alessandro Tondo sulla sponda calabrese e il libero Ernesto Torchia su quella emiliana.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI