Foto di Da Rold Logistics Belluno

Dalla pallavolo alla passione per le Ducati: capitan Paganin (Belluno) si racconta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Alex Paganin si mette a nudo: il capitano della Da Rold Logistics Belluno (serie A3) racconta, col sorriso, quel lato personale e curioso di sé, attraverso un viaggio di parole che parte da una passione sconfinata per le Ducati. E arriva fino in Giappone.

Parlando della DRL il capitano afferma: “La DRL è una big family. Quando entri in questa squadra, ti accorgi di essere parte di qualcosa in più. Riguarda anche il senso di appartenenza che si prova verso il luogo in cui viviamo. Il fatto di indossare la maglia della propria città ti spinge ad andare oltre“.

Paganin descrive anche sé stesso: “Le parole che meglio mi descrivono sono cuore, grinta e voglia di vincere. Se dovessi usare tre aggettivi direi che sono determinato, ambizioso, ostinato. Mentre i miei difetti direi che sono testardo e anche molto disordinato“. 

Il capitano continua poi parlando delle partite passate: “Una delle partite da ricordare è la finale promozione con il Portogruaro, vinta 3-1 davanti a quasi mille spettatori: il palazzetto era una bolgia. Quella da dimenticare è invece contro Brugherio della scorsa stagione: in quella sconfitta in 4 set, contro il fanalino di coda, abbiamo toccato il fondo“. 

Paganin inizia poi a parlare dei propri interessi al di là della pallavolo: “Quando ero piccolo avevo tappezzato muri e armadi con le immagini di tutte le Ducati costruite nel tempo: dalla Cucciolo alla Desmosedici della Moto Gp. Per quanto riguarda i film – continua Paganin – mi piace molto la trilogia del Signore degli Anelli: so le battute quasi a memoria; la mia serie tv preferita è invece Westworld. Il viaggio che sogno? Sicuramente il Giappone“.

Conclude poi con un messaggio per i tifosi: “Vi ringrazio di essere tantissimi e calorosi. E vi invito tutti alle prossime due partite in casa: il vostro supporto sarà fondamentale per ottenere i punti necessari alla corsa playoff“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI