Foto Lega Pallavolo Serie A

Tuscania si prende il terzo posto, Catania resta a bocca asciutta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è chiusa con il successo della Maury’s Com Cavi Tuscania la finale per il terzo posto della Del Monte Coppa Italia di Serie A3 maschile. I laziali hanno avuto la meglio per 3-0 sulla Farmitalia Catania, che esce dalla Final Four come grande delusa dopo essere arrivata a Macerata con ben altre aspettative. Per Tuscania invece una piccola rivincita, dopo che entrambi i confronti di campionato si erano chiusi in tre set a favore dei catanesi.

Turn over per Waldo Kantor, che dà spazio a Fichera in regia, Tasholli come opposto e Smiriglia al centro. La Farmitalia conduce per buona parte del primo parziale, ma sul 13-14 arriva il sorpasso di Tuscania che prende le redini del gioco e va a vincere 20-25. Sulla stessa linea anche il secondo set, in cui la Maury’s Com Cavi prosegue la sua marcia, staccando presto l’avversaria e viaggiando spedita verso il 20-25 finale. Pura amministrazione il terzo parziale, con Tuscania che prende subito il largo e, con una buona prestazione, conquista il 18-25 finale.

Farmitalia Catania-Maury’s Com Cavi Tuscania 0-3 (20-25, 20-25, 18-25)
Farmitalia Catania: Fichera 1, Zappoli Guarienti 6, Jeroncic 4, Tasholli 15, Disabato 9, Smiriglia 2, Casaro 0, Zito (L), Nicotra 2. N.E. Maccarrone, Battaglia, Frumuselu, Fabroni. All. Kantor.
Maury’s Com Cavi Tuscania: Parisi 0, Sacripanti 12, Aprile 2, Onwuelo 9, Corrado 12, Festi 14, Cipolloni Save 0, Sorgente (L), Ruffo 1, Stamegna 2, Licitra 1, Menchetti 0. N.E. Quadraroli. All. Passaro.
Arbitri: Cecconato, Cruccolini.
Note: Durata set: 24′, 26′, 27′; tot: 77′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI