foto Pallavolo Certaldo

D maschile: vittoria sudata al tie-break per Pallavolo Certaldo contro Alba Pelletterie

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Sulla carta il risultato sembrava scontato visti il divario in classifica tra la AP Pallavolo Certaldo e ALBA Pelletterie e il netto 3-0 ottenuto dai Certaldini nella gara di andata a Sesto Fiorentino. In realtà la gara è stata molto combattuta e l’AP Pallavolo Certaldo, sostenuta dal numeroso pubblico presente alla Palestra Boccaccio, si è imposto per 3-2 in rimonta da 1-2.

Cronaca – La AP Pallavolo Certaldo si è aggiudicata il primo set con facilità ed ha iniziato molto bene anche il secondo set, ma sul punteggio di 12 pari si è inceppato qualcosa nei meccanismi della squadra di casa, merito anche delle buone giocate in attacco degli avversari. Ci sono voluti due set per tornare in carreggiata e alla fine i padroni di casa si sono aggiudicati il match.

“Grande merito agli avversari per l’ottimo gioco espresso per gran parte della gara e complimenti a Coach Guido Tesoro, che ha modificato in maniera sostanziale la formazione di partenza e ha preparato al meglio i suoi ragazzi a questa gara. Alla fine abbiamo vinto grazie ad una maggior capacità di sostenere ritmi di gioco alti e anche di risollevarsi da situazioni difficili, denotando quindi una maturità ed una sicurezza che in passato non sempre siamo riusciti ad esprimere” è il commento di Coach Bocini al termine della partita.

AP Pallavolo Certaldo – ALBA Pelletterie 3-2 (25-18, 25-27, 22-25, 25-22, 15-11)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI