D maschile: importante impegno per la Alsenese Pallavolo che ospita il Ravazzini Impianti Elettrici in una sfida in ottica playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ambizione e condizione della Alsenese Pallavolo, sesta a 16 punti, verranno testate sabato 21 dicembre (ore 20) nel corso della decima giornata (ultima in programma per il 2019) quando al palasport di Piazzale Bachelet arriverà il Ravazzini Impianti Elettrici, formazione a quota 20 insieme a Brv Almet Torneria e Lycos Torrazzo (rispettivamente davanti e dietro per il quoziente set).

I gialloblu vanno a punti da cinque gare, di cui le ultime tre con altrettante vittorie piene, sono ad una lunghezza dalla zona playoff e vogliono chiudere al meglio un anno solare fin qui ottimo proseguendo questa striscia positiva anche contro i forti ed esperti reggiani, tra i più accreditati alla post-season.

Fatta eccezione per il derby perso 3-0 a San Nicolò alla quarta giornata, finora Sartori e compagni, al pari della capolista Busseto, sono sempre riusciti a muovere la propria classifica in ogni partita di campionato e l’importante sfida contro il Ravazzini Impianti Elettrici sarà l’ennesimo banco di prova per capire il proprio potenziale per il futuro.

Le dichiarazioni – Il finale di anno non poteva regalare alla Alsenese Pallavolo una partita migliore per sapere cosa farà da grande. I ruoli in campionato, a parte qualche caso specifico, sono tutt’altro che definiti, ogni settimana la graduatoria può essere ridisegnata e mister Luca Cinelli sa che bisogna vivere o sfruttare il momento per continuare a crescere. Ecco la sua analisi in vista del match casalingo contro il Ravazzini Impianti Elettrici: “Giocheremo contro una formazione esperta e scaltra, con buoni ricettori e che fa del collettivo l’arma migliore e questo per noi è fondamentale da tenere in considerazione perchè ci richiederà maggiore attenzione. Questa secondo me è una partita che la puoi vincere solo sul piano fisico e noi in questo momento siamo in condizione, stiamo attraversando un buon periodo e possiamo farcela se la mettiamo sul piano veloce. Credo e spero che faremo una buona partita, che per vincerla dovremo dare il massimo, sprecando molto poco. Sarà una partita tirata e a mio avviso i set si concluderanno con scarti minimi.”

Programma 10a giornata Serie D girone A – 19/21 dicembre 2019

Fb Pallavolo Soliera-Vigili del Fuoco Marconi
Pgs Lauda San Benedetto-Busseto Volley 0-3 (giocata l’11/12/19)
Alsenese Pallavolo-Ravazzini Impianti Elettrici
Brv Almet Torneria-Piace Volley
Volley Tricolore-Energy Parma
Finestra 2000 San Nicolò-Polisportiva Baganzola
Lycos Torrazzo Modena-Bper Vgmodena Volley

Classifica: Busseto Volley 26, Brv Almet Torneria 20, Ravazzini Impianti Elettrici 20, Lycos Torrazzo 20, Finestra 2000 Psn 17, Alsenese Pallavolo 16, Pallavolo Soliera 15, Vigili del Fuoco Marconi 15, Polisportiva Baganzola 11, Pgs Lauda 11, Piace Volley 10, Bper Vgmodena 10, Energy Parma 1, Volley Tricolore 0.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI