Foto Cuneo Volley

Cuneo saluta le Finali Nazionali Under 19: “Prestazioni non all’altezza delle possibilità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Finisce subito per Cuneo Volley l’avventura alle Finali Nazionali Under 19 maschili di Agropoli. Dopo due giorni di gare contro Perugia, Sudtirol e Padova, i ragazzi di coach Revelli, campioni regionali del Piemonte, sono stati eliminati la fase di qualificazione a seguito della sconfitta con gli umbri e delle vittorie su altoatesini (al tie break) e veneti.

Siamo rientrati dall’esperienza delle Finali Nazionali con un po’ d’anticipo – commenta Francesco Revelli e questo sicuramente ci dispiace, perché volevamo provare ad arrivare fino alle ultime fasi del torneo. Credo che questo gruppo abbia fatto un’ottima stagione nella preparazione delle Finali Regionali e sia riuscito ad esprimersi davvero molto bene nelle Final Four. Invece nella prima giornata ad Agropoli, quando abbiamo incontrato Perugia e Sudtirol, ci ha visto fornire delle prestazioni non all’altezza delle nostre possibilità, che sarebbero state sufficienti per portare a casa due successi e giocarci la ‘mini-finale’ all’interno del girone con Padova“.

Aver perso contro Perugia 3-1 – continua il coach – ha condizionato anche la seconda gara, che abbiamo strappato ai trentini solo al tie-break. Ci siamo quindi poi affacciati allo scontro con i padovani con la testa molto sgombra, contro quella che sapevamo essere la squadra più competitiva del girone e abbiamo fornito una prestazione di livello che ci è valsa anche i complimenti dell’allenatore avversario, riuscendo a vincere 3-1 con tutti set tirati e vinti ai vantaggi“.

Il tecnico cuneese ha voluto ringraziare tutto lo staff e la dirigenza per il grande lavoro, in palestra e non solo, che ha permesso alla squadra di tornare a disputare il torneo nazionale. Dopodiché ci si proietta già alla stagione futura: “Cercheremo di capire quali possibilità di impiego avranno i 2004 che escono dal settore giovanile e andremo a completare la rosa dei 2005 e dei due 2006, che già erano presenti a queste ultime competizioni,  per poter avere come obiettivo, non solo più quello di arrivare alle Finali Nazionali, bensì di entrare nelle prime 12 squadre d’Italia“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI