Foto di Giorgione Pallavolo

Giovanili, l’Under 18 di Giorgione si arrende al Chions alle finali nazionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È tornata a Castelfranco l’Under 18 dell’Azimut Giorgione che in settimana ha disputato a Vibo Valentia le finali nazionali di Under 18. Dopo due successi nei match d’apertura, la formazione di Coltro ha dovuto arrendersi al Chions salutando anzitempo la kermesse nazionale di categoria. Quello della massima squadra giovanile della Giorgione Pallavolo è comunque un bilancio più che positivo.

«Non avrei mai pensato di raggiungere questo traguardo – ammette il capitano Gloria Mason -. La squadra è però stata rinforzata così come lo staff tecnico, due elementi che ci hanno conferito maggior armonia e completezza. Tuttavia abbiamo dovuto fare i conti con un percorso tutt’altro che spianato: mi riferisco agli infortuni alla palleggiatrice e ad una centrale prima dei quarti regionali, e al mio alla vigilia delle finali regionali».

In seguito ad una sfortunata caduta da muro, Mason ha subito una piccola frattura al perone dovendo improvvisamente diventare il capitano fuori dal campo. Ha vissuto le finali regionali dalla panchina e alle nazionali, non ancora in grado di giocare, si è dovuta accontentare di un giro con la maglia da libero.

«Non è stato facile guadare le mie compagne giocare la nostra ultima finale regionale giovanile e sapere di non poter fare nulla per loro. Mi piace però pensare di essere stata di aiuto a livello emotivo e psicologico, di aver donato la mia voglia di spaccare il campo e conquistarci il “pass” per la Calabria che tanto ci meritavamo. La vera batosta l’ho subita quando ho relizzato che non sarei stata in grado di giocare nemmeno le finali nazionali.»

Mason, liceale in classe 4^ al “Caro” di Cittadella, alla domanda se ha dei rimorsi, risponde così: «Tanti. A volte le delusioni sono anche di più dei momenti felici ma credo che tutto ciò che accade abbia una specifica funzione. Ringrazio le compagne di squadra per aver giocato anche per me sia le finali regionali che quelle nazionali e per aver saputo combattere a testa alta anche nei momenti in cui lo sconforto sembrava sommergerci. Ringrazio anche i nostri allenatori che ci hanno seguito e allenato con tanta energia e passione. Ringrazio il presidente, lo sponsor, i nostri super tifosi e tutto lo staff Giorgione per aver creduto in noi».

(Fonte: comunicato stampa Giorgione Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI