Foto Danilo Ninotto/Cuneo Granda Volley

Cuneo pronta al derby con Chieri: “Se giochiamo come contro l’Imoco…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ancora un derby per la Bosca S.Bernardo Cuneo che, dopo quello piemontese con Novara e quello delle bollicine con Conegliano, domenica 21 affronterà in trasferta la Reale Mutua Fenera Chieri nel posticipo delle 19.30 con diretta Sky Sport Arena e Volleyball World TV. Dopo l’ottima prestazione e il punto conquistato nel confronto con la capolista, per le gatte, undicesime in classifica a quota 6 punti, l’obiettivo è consolidare il processo di crescita e limitare il numero di errori per tornare al successo e arrivare con il giusto slancio al big match casalingo con Monza di domenica 28.

Uscire vincitrici dal PalaFenera, dove fino a questo momento è passata solo Conegliano, non sarà semplice, perché la Bosca S.Bernardo Cuneo si troverà di fronte una squadra reduce da due sconfitte consecutive e desiderosa di riscatto. Tante le sfide nella sfida, come quella tra le connazionali e amiche Cazaute e Gicquel e tra due centrali che nei prossimi anni lotteranno per un posto in azzurro come Mazzaro e Squarcini. Tra le fila cuneesi convocate anche le giovani Camilla Basso e Celeste Sposetti Perissinotto.

Giocare di fronte a così tanti tifosi contro Conegliano – commenta la schiacciatrice Sofya Kuznetsovaè stato fantastico e ci ha aiutato parecchio: se abbiamo portato a casa un punto è anche merito loro. Nella partita di domenica scorsa abbiamo dimostrato di saper lottare e di poter strappare punti anche alle big. Credo che se nel derby con Chieri e nelle gare successive scenderemo in campo con lo stesso atteggiamento e con la fiducia che la prestazione con Conegliano ci ha dato potremo toglierci molte soddisfazioni“.

Poi la giocatrice russa traccia un bilancio dei suoi primi tre mesi in Italia: “Cuneo mi piace tantissimo! Quando vado al palazzetto ammiro sempre le montagne sullo sfondo. I nostri tifosi sono semplicemente fantastici: ci sostengono sempre con le parole e con i fatti, come ad esempio il regalo di una foto ricordo fatta insieme o qualcosa di buono da condividere al termine dell’allenamento. Si sente che ci tengono davvero e faremo del nostro meglio per non deluderli“.

Nei precedenti è avanti per 6-5 Cuneo, vincitrice al tie-break in entrambi i confronti nella passata stagione. Una ex per parte: Noemi Signorile e Francesca Bosio. La gara sarà arbitrata da Matteo Talento e Davide Prati.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI