Cuneo ospita la Prisma Taranto. Serniotti: “Obbligati a dimostrare la nostra crescita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Recupero lungo per Cuneo, che dopo la vittoria in casa con Santa Croce ha saltato l’ottava giornata a causa di positività nel team canturino, concentrandosi in anticipo sul confronto con Taranto. Domenica 13 dicembre alle ore 18.00, infatti, la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo ospiterà la compagine di Capitan Manuel Coscione, ex dell’incontro insieme ad Aimone Alletti e Nicolò Hoffer. In questa nona giornata di campionato serie A2 maschile molti tifosi cuneesi pregustavano il ritorno nel palazzetto di Cuneo dello schiacciatore Simone Parodi, che nel 2010 insieme al resto della squadra portò lo scudetto in casa biancoblù, tuttavia, questo non sarà possibile; la scorsa settimana il giocatore ligure ha raggiunto in Polonia un’altra importante conoscenza cuneese, coach Alberto Giuliani, chiudendo così il rapporto con la società pugliese.

Un confronto importante per Pistolesi e compagni, che al momento ricoprono il terzo posto della classifica con 12 punti, 6 giornate su 8 disputate e 4 vittorie. La Prisma Taranto si presenta al match con i cuneesi in quinta posizione con 10 punti, 5 giornate all’attivo di cui 3 vincenti.

La società del presidente Tonio Bongiovanni è tornata a calcare la ribalta della serie A dopo dieci anni. Alla guida della squadra rossoblù coach Vincenzo Di Pinto, con dichiarate intenzioni di cercare d’ottenere, sin da subito, il salto nel campionato di Superlega. Nel roster spicca la figura di Manuel Coscione, uno degli atleti più rappresentativi della squadra, senza escludere Williams Padura Diaz, fratello del noto Angel Dennis. Una squadra composta dal giusto mix tra giocatori esperti e giovani, come testimoniano la presenza di Gironi ed Hoffer, entrambi in arrivo da Milano, dei due centrali Alletti e Presta e del libero Riccardo Goi, alla prima esperienza al sud, insieme a Francesco Cottarelli, che sarà il vice regista. Completano la compagine gli schiacciatori Alessio Fiore, Marcello Di Felice e Paolo Cascio e i centrali Sandi Persoglia e Gabriele Di Martino.

In vista del match casalingo, coach Serniotti: « Domenica arriva Taranto, squadra che merita grande rispetto per il valore dei giocatori e dell’allenatore, contro la quale siamo obbligati a dimostrare la crescita che c’è stata da parte nostra nelle ultime due partite. Son contento che Nicolò Hoffer, ragazzo che ho seguito negli anni di Trento, sia arrivato a giocare a questi livelli».

Si ricorda che il match si svolgerà a porte chiuse, ma sarà in diretta libera sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A al seguente link  https://youtu.be/3GcrffqPEOw.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI