Foto Valerio Giraudo

Cuneo non fa sconti alla Vbc Synergy, si prende il derby e il terzo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il “derby della Granda” è di Cuneo. Un match sentito tanto in campo quanto sugli spalti che vede i cuneesi conquistare altri 3 punti, contro la Vbc Synergy Mondovì, che li piazzano matematicamente al terzo posto e, ora si può dire, puntare al secondo gradino della classifica.

Lo starting six di Cuneo: Filippi palleggio, Wagner opposto, Sighinolfi e Codarin centro, Botto e Preti schiacciatori; Bisotto (L).

Coach Denora schiera: Lusetti palleggio, Nwachukwu opposto, Cianciotta e
Ceban centro, Meschiari e Mazzon schiacciatori; Fenoglio (L).

Partenza punto a punto con l’opposto brasiliano che conquista il turno al servizio e mette a segno il primo ace di serata (3-2). Arinze tiene attaccato Mondovì, ma Filippi primi a muro e poi con un attacco di seconda mantiene il gap di +2 (6-4). Bene anche Mazzon, poi Meschiari mette out il servizio e manda Sighinolfi dai nove metri, che ricambia l’errore (9-8). L’opposto nigeriano trova il punto del pareggio (10-10), poi sbaglia la battuta e manda Preti al servizio per i cuneesi. L’attacco di Meschiare, un errore per Cuneo e l’ace di Lusetti fanno chiamare il primo time out da coach Serniotti (15-13). Capitan Botto conquista il turno dai nove metri e il muro di Sighinolfi su Meschiari recuperano, poi Wagner trova la parità al 16°. Il muro di capitan Botto su Arinze e un errore dei monregalesi vede chiamare il time out da parte di coach Denora sul 20-18. Con un primo tempo Codarin si aggiudica il servizio, poi ancora il muro di Filippi allunga il gap a +3. Mondovì chiama il video check su un eventuale tocco a muro su attacco out di Meschiari, ma viene confermata la decisione arbitrale ed è 23-19. Time out per Mondovì. Altro video check  per confermare il 24° punto per Cuneo che ravvisa la battuta out di Catena ed è set ball per i biancoblù. Chiude Botto 25-20.

Nel secondo set parte avanti di 2 punti Mondovì, poi Codarin in attacco manda Wagner dai nove metri. Buon turno al servizio di Preti che accompagna Cuneo alla parità (3-3). Botta e risposta di errori alla battuta tra Filippi e Mazzon (6-6), poi il monster block di Preti su Arinze manda capitan Botto dai nove metri. Ancora Preti ad effettuare cambio palla e mandare l’opposto brasiliano al servizio dove trova l’ace dell’11-8 ed è time out Mondovì. Ace anche per Preti che vale il 13-9. Arinze fa il bello e cattivo tempo per i monregalesi (15-12). Doppio muro di Sighinofi, prima su Arinze e poi su Mazzon costringe coach Denora al time out (17-12). Si torna in campo e al servizio c’è Filippi per Cuneo, ma Lusetti attacca di seconda. Cambio palla e dai nove metri c’è capitan Botto che trova l’ace (19-13). Sul 23-16 entra Camperi al servizio al posto di Meschiari, poi Wagner in diagonale trova il set ball (24-16) ed è sempre lui a chiudere il set 25-17.

Parte avanti 3-0 Cuneo nel terzo set. Ottima intesa tra Filippi e Wagner, poi una misunderstanding nel campo monregalese ed è 4-1. Capitan Botto con due attacchi in diagonale porta avanti Cuneo 7-4. Arinze e Mazzon mantengono in gioco i monregalesi. Slash di Preti e sul 13-7 Mondovì chiama il time out. Si torna in campo e c’è ancora Sighinolfi al servizio già con un break di 5 punti all’attivo. Ottimo gioco di squadra dei cuneesi che mettono a segno un filotto di 7 punti, interrotti dal muro monregalese su Codarin (16-8), che viene subito restituito da Wagner, il quale si aggiudica anche il turno al servizio. Sugli scudi Preti e sul 18-8 è time out per Mondovì. Sul 22-11 entra Pedron al servizio per Filippi, poi il muro di Sighinolfi ed è 23-11. Cuneo vince 25-13 il terzo set e si aggiudica il Derby.

Al termine della partita Coach Serniotti: “La partita si è giocata in gran parte sul primo set dove loro hanno giocato molto bene. Superato quello scoglio è stato tutto più facile“.

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Synergy Mondovì 3-0 (25-20/25-17/25-13)               

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo:  Filippi 3, Wagner 14, Sighinolfi 7, Codarin 7, Botto (K) 11, Preti 14; Bisotto (L1); Pedron. N.e. Tallone, Rainero, Vergnaghi, Cardona, Lilli (L2). All.: Roberto Serniotti II All.: Marco Casale

Synergy Mondovì: Lusetti 2, Nwachukwu 13, Cianciotta 5, Ceban 7, Meschiari 5, Mazzon 5; Fenoglio (L1); Gecchele, Caldano, Camperi. N.e. Piazza, Raffa.
All.: Francesco Denora Caporusso.

II All.: Stefano Mesturini.

Arbitri: Nicola Traversa, Sergio Pecoraro.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI