foto Piero Taddei

Reggio cade in casa della capolista. Coach Mastrangelo: “Non facile, contento per tante cose”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Finisce per 3-1 la sfida che ha visto la Conad Reggio Emilia affrontare la capolista Agnelli Tipiesse Bergamo in casa sua; Bergamo ha sicuramente dimostrato una tranquillità di gioco impeccabile ma la possibilità di ottenere rivincita arriverà presto per i reggiani e questo coach Mastrangelo lo sa bene:

“Sapevamo che questa partita sarebbe difficile e dobbiamo pensare che loro nelle ultime giornate hanno sempre vinto 3-0, quindi questo la dice lunga su quello che stanno facendo, è la squadra che durante tutto l’arco della stagione ha dimostrato di essere più forte. Io guardo il punteggio però e penso che eravamo 20-24 avanti nel quarto set, quindi siamo stati bravi a portare i nostri avversari a quel punto, poi Padura Diaz al servizio ha infilato una serie impressionante con tanto merito suo che non ci ha lasciato scampo. Sono contento per tante cose, abbiamo affrontato questa partita come tutte le altre ed è chiaro che avremmo voluto vincere, ma sappiamo benissimo che una palla può fare la differenza e il servizio di Padura Diaz è stato fondamentale in quel momento della partita. Allo stesso tempo abbiamo dimostrato di essere una squadra che può giocarsela alla pari, considerando anche che abbiamo giocato fuori casa ancora una volta, con un pubblico molto caldo che ha sostenuto i loro beniamini; venerdì poi sarà un’altra partita e quindi con l’atteggiamento giusto e quello che sappiamo fare bene potremo giocarcela, dobbiamo cercare di esaltare i nostri pregi, mascherare qualche difetto e cercare di mettere in risalto i loro problemi. Per Bergamo oggi era più semplice giocare questa partita, non si giocavano nulla avendo blindato da tempo il primo posto in classifica, mentre venerdì vedremo come risponderemo e risponderanno loro alla tensione. Con la Supercoppa inizierà un ciclo di partite che varranno molto anche prese singolarmente, il tutto o niente, ma intanto torniamo a casa e pensiamo a venerdì”.

Roberto Cominetti aggiunge poi all’analisi del coach: “Bergamo ha battuto molto bene e ha saputo metterci in difficoltà in ricezione, sia sulla battuta flot che sulla salto spin, noi abbiamo fatto fatica ad avere pazienza e a rigiocare i colpi, cercavamo subito l’attacco vincente ma il loro muro ha avuto la meglio in più di un’occasione. Entrambe le formazioni hanno difeso davvero tanto oggi, Bergamo però ha saputo sfruttare al meglio la fase break e di contrattacco, riuscendo a rimanere lucidi nel mettere giù il pallone, complice anche il nostro muro-difesa che oggi non è stato perfetto. Ora torniamo a casa, riprenderemo ad allenarci intensamente in vista di venerdì e li studieremo tanto a video, per capire come arginarli e cercheremo di limare i nostri difetti, sperando di giocare al meglio la finale.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI