Foto Michele Gregolin

Cuneo schiera la B2. Garbellotto: “Hanno onorato partita e maglia”. Santarelli: “Grande stima”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sempre considerato “Il derby delle bollicine”, questa volta il match tra Conegliano e Cuneo aveva più il sapore di un vino fermo. La Bosca San Bernardo è scesa in campo con la formazione decimata, bloccata da un virus inarrestabile, costretta a schierare in grande parte atlete della serie B2, tra i 16 e i 18 anni, guidate dal presidente Borgna in quanto anche tutto lo staff si trova in isolamento. Sicuramente, una prova di coraggio.

Dall’altra parte della rete, l’Imoco di coach Santarelli scende in campo con un ampio turnover: riposano le “big” Egonu, Sylla, De Gennari, De Krujif, Wolosz, Folie e Adams. Il risultato è scritto in un’ora di gioco: 3-0 al PalaVerde per le “Panterine”. Il presidente Piero Garbellotto, però, in un’intervista a La Tribuna di Treviso elogia l’orgoglio delle cuneesi:

Con la loro presenza qui al Palaverde hanno onorato partita e maglia. Devo ringraziarli e complimentarmi per il segno di fairplay e sportività che hanno voluto dare a noi e a tutto il movimento del volley italiano. Hanno scelto di scendere in campo, giocando con molte ragazze della loro B2, per non metterci in difficoltà con eventuali recuperi nel caso la Champions fosse proseguita come inizialmente previsto. Queste ragazze hanno debuttato in serie A, e penso che per loro sarà un ottimo ricordo, perché non si sono risparmiate dall’inizio alla fine”. A fargli eco, proprio coach Santarelli: “Grande stima per loro, sono venute qui ad onorare il campionato, nonostante la situazione in cui si trovano”.

Per Cuneo interviene il presidente/allenatore Diego Borgna: “Abbiamo visto alcuni elementi del nostro settore giovanile che in prospettiva possono diventare delle buone atlete, e questo è il risultato odierno più importanteEravamo consapevoli di affrontare una corazzata, contro la quale dovremmo giocare al 150% per vincere anche con la formazione tipo. Oggi il bicchiere è quasi pieno: siamo tornati a giocare e l’abbiamo fatto onorando il match fino alla fine“.

La schiacciatrice Beatrice Battistino parla a nome delle giovani compagne che hanno esordito ieri in A1: “Un’emozione indescrivibile e un onore debuttare in A1 contro le campionesse del mondoRingrazio Liano Petrelli, Renato Rosa e la società tutta per questa opportunità. Bici, Stijepic e Fava ci hanno aiutato molto sostenendoci nei momenti più difficili. Obiettivi stagionali? Giocare in B2 e nei campionati di Under 17 e Under 19 ed essere convocata negli allenamenti della prima squadra, che rappresenterebbero una preziosa occasione di crescita“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI