Foto Tiziana Bettinelli/Cuneo Granda Volley

Cuneo, Francesca Scola affiancherà Signorile in cabina di regia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Francesca Scola riparte da quella “provincia Granda” che conosce bene per le due ottime stagioni giocate a Mondovì: la palleggiatrice milanese classe 2001 è il secondo nuovo innesto della Cuneo Granda Volley per la prossima stagione. Fresca di vittoria nella finale dei Play Off Challenge con la maglia di Casalmaggiore, nel campionato appena concluso ha sempre risposto presente quando chiamata a sostituire Lauren Carlini e, soprattutto, ha dimostrato di aver archiviato del tutto i problemi a un braccio che nell’annata precedente l’avevano costretta a un lungo stop dopo le prime sei giornate. A Cuneo la nuova palleggiatrice biancorossa ritrova Terry Enweonwu e Massimo Bellano dopo i trascorsi comuni al Club Italia e nelle nazionali giovanili.

Ho scelto Cuneo per diversi motivi – spiega Scola – su tutti il progetto che mi è stato prospettato, quello di un gruppo giovane che sulla carta partirà dietro ad altre formazioni, ma che grazie al lavoro potrà andare lontano. Ovviamente anche il fatto di ritrovare Massimo Bellano ha avuto la sua importanza: al di là dell’aspetto tecnico, nei gruppi allenati da lui c’è sempre molta attenzione all’elemento umano, e questo fa la differenza“.

La stagione a Casalmaggiore è stata assai positiva per me – aggiunge la palleggiatrice – avevo bisogno di curare molto la tecnica dopo lo stop da novembre a giugno della stagione precedente, e farlo con un cultore della tecnica come Andrea Pistola è stato il massimo. Avere una compagna di reparto forte ed esperta, Carlini l’anno scorso, Signorile quest’anno, è uno stimolo e un esempio. È bello tornare nella provincia Granda, un posto in cui nelle due stagioni a Mondovì mi sono sempre sentita a casa“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI