foto SB Volley

SB Volley vola in Prima divisione: “Un’enorme sorpresa!”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Grande festa in casa SB Volley. Perché le ragazze dell’Imap Sedico vincono il campionato femminile di Seconda divisione. E volano in Prima. Lo fanno al termine di una cavalcata di 22 partite, scandite da 17 vittorie e arricchite da 51 punti: uno in più della Pallavolo Trichiana. 

Dopo la trasferta di Silea, chiusa con una sconfitta ininfluente, il tecnico Giovanni Bortoluzzi non nasconde la sua soddisfazione: “Ho iniziato ad allenare questo gruppo a livello Under 15. E, progressivamente, un semplice collettivo è diventato una vera squadra: tutte le atlete, 14 in totale, si sono sempre dimostrate disponibili, nonostante gli impegni di natura scolastica e le difficoltà logistiche”. 

In pochi si sarebbero aspettati un simile exploit: “Anche perché, è bene rimarcarlo, siamo partiti con l’obiettivo di raggiungere la salvezza. E quando è emerso che le retrocessioni sarebbero state cinque, ho avuto quasi un mancamento – sorride Bortoluzzi . In realtà, gara dopo gara, le atlete sono cresciute moltissimo, anche grazie al contributo del preparatore atletico Andrea Da Poian. E hanno acquisito consapevolezza, tanto da lottare per l’alta classifica. Nessun dubbio: la vittoria del campionato rappresenta un’enorme sorpresa”. 

Si è rivelato fondamentale, inoltre, il contributo dei genitori, rimasti sempre vicino alle ragazze, in ogni momento della stagione: “Le ultime giornate – riprende il coach – sono state caratterizzate da un testa a testa col Trichiana. E, in questo senso, sono contento di come il gruppo abbia retto la pressione, nonostante la giovane età”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI