Cuneo: da domani inizia la stagione in Serie A2 per la San Bernardo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mancano poche ore all’inizio del nuovo anno sportivo piemontese.

La stagione pallavolistica 2017/18 sarà infattiufficialmente realtà domani, lunedì 21 agosto, quando il team della S.Bernardo Cuneo avvierà la fase di preparazione atletica in vista della prossima stagione di Serie A2.

L’appuntamento con staff e giocatrici è fissato per oggi pomeriggio in via Bassignano 14: un primo incontro per ritrovare volti già conosciuti e dare il benvenuto alle nuove arrivate, con un brindisi augurale con i dirigenti e gli allenatori del settore giovanile.

Ecco nel dettaglio il roster a disposizione di coach Francois Salvagni:
Palleggio: Ludovica Dalia, Lidia Bonifazi.
Opposto: Tereza Vanžurová.
Centrali: Federica Mastrodicasa,  Floriana Bertone, Anna Aliberti.
Schiacciatrici: Maria Segura, Enrica Borgna, Alessandra Baiocco, Valentina Re.
Libero: Eleonora Bruno.

Lo staff della S.Bernardo Cuneo, oltre all’innesto del già citato coach bolognese, prevede la conferma del gruppo di lavoro che ha conquistato la promozione sul campo alla massima categoria. Rinnovate dunque le collaborazioni con il secondo allenatore Domenico Petruzzelli, i preparatori atletici Danilo ed Ezio Bramard, l’assistente allenatore e scoutman Fabio “Boris” Genre, i fisioterapisti Francesco Zito e Fabio Giordanino, il medico sociale Riccardo Schiffer e gli assistenti della prima squadra Enrico “Chicco” Strati e Simone Torre. Tutti a disposizione del direttore sportivo e team manager Gino Primasso che commenta così questo avvio di stagione:

«Dall’11 giugno (giorno della promozione a Talmassons, ndr) ad oggi non abbiamo mai smesso di lavorare. Per questo siamo ancora più orgogliosi di ripartire con una squadra allestita di alto livello: ci aspettiamo una stagione esaltante, convinti che si possano catturare le attenzioni dell’esigente pubblico cuneese e non solo… La grande pallavolo a Cuneo è di casa!».

Il programma della prima settimana di allenamenti prevede sessioni mattutine di pesi presso la palestra New Body Center di Borgo San Dalmazzo seguite da allenamenti con palla al Palazzetto di San Rocco Castagnaretta (sessioni aperte al pubblico, lun-mar-gio-ven dalle ore 17,00 alle 19,15, sab 10-12). Nella giornata di mercoledì 23 agosto in programma attività di “team building” con una camminata sulle colline di Langa: non solo sport ma anche valorizzazione e promozione del territorio e delle sue eccellenze.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI