foto Danilo Ninotto

Cuneo cede a testa alta a Conegliano, Signorile: “Soddisfatte, ma potevamo strappare un punto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Alla capolista Prosecco DOC Imoco Conegliano servono oltre due ore per piegare la resistenza di una bella e combattiva Cuneo Granda S.Bernardo, che va vicina a conquistare un punto come nella partita di andata della scorsa stagione (clicca qui per cronaca e tabellino).

Le gatte partono fortissimo, costringendo Santarelli a inserire Haak, Gennari e De Kruijf, inizialmente tenute a riposo. Dopo un secondo set di marca veneta il terzo parziale è caratterizzato da una super rimonta della Cuneo Granda S.Bernardo, che impatta sul 24-24 ma cede 24-26. Nel quarto parziale le padrone di casa calano a livello fisico ma tengono testa fino alla fine alle pantere.

Noemi Sognorile (palleggiatrice Cuneo Granda S.Bernardo): “Siamo soddisfatte, anche se forse avremmo potuto strappare un punticino a Conegliano. Non siamo la squadra delle scorse partite, e questa sera lo abbiamo dimostrato giocando una pallavolo diversa. Volevamo divertirci e esprimere il nostro gioco, e l’abbiamo fatto. Con la versatilità di Drews e l’apporto di Diop siamo attrezzate per far fronte all’assenza di Gicquel; con Hall come è naturale dobbiamo trovare ancora un po’ di feeling, ma è molto forte e già questa sera lo ha fatto vedere. Le trasferte a Bergamo e Firenze sono molto importanti per noi. Dovremo scendere in campo non con il coltello, ma con l’ascia tra i denti. Dovremo essere cattive e portare a casa punti“.

Federica Squarcini (centrale Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano): “Siamo partite un po’ sottotono, poi quando abbiamo visto che Cuneo non mollava, ci teneva bene a muro e difendeva tanto ci siamo svegliate e abbiamo svoltato, anche grazie agli ingressi dalla panchina. Contenta per la vittoria, ma ho tanto cuore qua. È stata una serata di grandissime emozioni per me, perché l’anno scorso qui abbiamo giocato tante partite fantastiche con un gruppo che non scorderò mai. All’inizio ritrovare le ex compagne dall’altra parte della rete, i tifosi, il palazzetto è stato difficile, poi mi sono sciolta“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI