Foto Vero Volley

Silvia Fiori: “Cresciamo partita dopo partita, la mentalità è quella giusta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ci sono momenti che possono cambiare la storia di una partita, ben al di là del risultato finale: la grande rimonta sfiorata dalla CBF Balducci HR Macerata sul campo della Vero Volley Milano, con un break di 0-9 nel terzo set, fa sorridere le giocatrici marchigiane nonostante il 3-0 finale. Il libero Silvia Fiori, infatti, è entusiasta a fine gara: “Stiamo crescendo partita dopo partita, abbiamo fatto un’ottima prestazione e ci è mancato poco per portare a casa un set. La mentalità è quella giusta, non abbiamo mollato un pallone e siamo state spesso punto a punto contro una formazione che è stata costruita per vincere. Sono fiera della mia squadra stasera, non abbiamo mollato nemmeno sotto 10-1 nel terzo set per poi sfiorare la vittoria nel parziale: una prestazione notevole, dobbiamo ripartire da qua“.

Siamo felici per la prestazione – commenta anche Francesca Cosiperché sapevamo che venire a giocare a Monza sarebbe stato tutt’altro che facile, e così è stato. Non ci accontentiamo, perché dobbiamo ancora migliorare tante situazioni, ma prendiamo di buono quello che si è visto in campo stasera per lunghi tratti di match e ci alleneremo ancora per sistemare gli aspetti che sono andati meno bene“.

Soddisfazione anche per il tecnico Luca Paniconi: “Sono sicuramente orgoglioso di quello che hanno fatto le ragazze stasera. Ovviamente la richiesta era stata di rimanere vive nei set, pensando poco al punteggio, perché quando giochiamo con squadre di questa levatura dobbiamo concentraci sui piccoli momenti. Nei due finali di primo e terzo set abbiamo perso anche per demeriti nostri, siamo stati poco precisi e abbiamo commesso alcuni errori che ci hanno penalizzato. Stasera, però, dal punto di vista di quello che abbiamo messo in campo sono soddisfatto e questo deve essere il punto di partenza per andare a vincere con le squadre che sono più alla nostra portata“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI