Foto SPVB

Cristian Poglajen rinforza lo Stade Poitevin in posto 4

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Fresco di convocazione alle Olimpiadi di Tokyo con l’Argentina, Cristian Poglajen può festeggiare anche l’inizio di una nuova avventura: l’ex schiacciatore di Ravenna è stato infatti annunciato ufficialmente dallo Stade Poitevin, con cui debutterà nel campionato francese. Dopo le due stagioni alla Consar, l’esperto attaccante classe 1989 si era trasferito in Turchia, prima allo Ziraat Bankasi e poi all’Afyon Yuntas, dove ha giocato nell’ultima stagione.

Ci serviva assolutamente – spiega l’allenatore Brice Donat a La Nouvelle Republiqueun giocatore che avesse esperienza internazionale. Cristian ne ha accumulata tanta in Italia, Polonia e Turchia: è un atleta maturo e sarà capace di guidare il gruppo quando ce ne sarà bisogno. Ha un servizio eccellente e fondamentali molto solidi: è veramente un giocatore completo, il tipico attaccante-ricettore che stabilizza la squadra e porta grande equilibrio in campo“.

A Poitiers, Poglajen giocherà in diagonale con l’iraniano Mohammed Manavinezhad, ma gli altri interpreti del ruolo sono ancora da definire; roster completo invece nelle altre posizioni, con Carisio ed Helfer palleggiatori, Chizoba Neves e il cubano Chapman opposti, Concepcion, Voulkidis e Prévert al centro e Cannessant e Ramon come liberi.

(fonte: Stade Poitevin Volley Beach)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI