Foto Vero Volley Monza

La Vero Volley Monza promuove il giovane libero Marco Gaggini (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Marco Gaggini sarà un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2021-2022. Il talentuoso libero classe 2002, proveniente dalla Under 19-Serie B della realtà monzese, è pronto per la sua prima stagione in Superlega. Veloce e preciso, soprattutto in difesa, Gaggini, fresco campione regionale Under 19, ritrova in prima squadra Massimo Eccheli, il coach con cui ha vinto nel 2018 il titolo italiano Under 16 a Torino, competizione nella quale, nel ruolo di schiacciatore, è stato nominato MVP.

Marco Gaggini inizia a giocare a pallavolo in seconda media, allo Yaka Volley Malnate. Nel 2016-2017 arriva al Consorzio Vero Volley per disputare la categoria Under 16 maschile, campionato nel quale conquista lo Scudetto nel 2017-2018. Dopo due stagioni tra Under 18 e Serie B, nell’ultima stagione ha disputato un ottimo campionato di Serie B, centrando, con la squadra dell’under 19, il titolo regionale.

Marco Gaggini: Le emozioni sono tante, perché poter entrare in un gruppo che ho sempre visto allenarsi sul campo centrale del palazzetto è indescrivibile e importantissimo per me. Ritrovo Massimo Eccheli, un allenatore che stimo e con cui mi sono sempre trovato bene nelle giovanili. E’ un piacere tornare a lavorare con lui, soprattutto in SuperLega dove la passata stagione ha fatto benissimo. Ringrazio la mia famiglia, che in questi anni mi ha sempre portato agli allenamenti nonostante la distanza, e saluto i tifosi, sperando di vederli alle partite“.

Il direttore sportivo Claudio Bonati: Marco è un giovane volenteroso e pieno di talento. È cresciuto nel nostro settore giovanile, contribuendo tra l’altro a renderlo tra i più forti a livello nazionale. Siamo sicuri che con il suo entusiasmo e la sua qualità ci aiuterà a tenere alto il livello in allenamento. Per lui questa esperienza in SuperLega potrà essere una importante occasione per migliorarsi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI