foto Porto Robur Costa 2030

Coscione abbandona la Consar Rcm Ravenna per passare alla Kemas Lamipel Santa Croce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Termina dopo 8 partite l’esperienza di Manuel Coscione con la Consar Rcm Ravenna.

Il 42enne palleggiatore cuneese, ma cervese ormai di residenza, ha salutato ieri sera i suoi compagni e la società, con cui si è arrivati alla rescissione consensuale del contratto.

Mi sono accorto di non sentirmi pienamente calato nel progetto tecnico della società – sono le parole del palleggiatore – e per questo ho chiesto al club e al coach di poter interrompere qui il nostro rapporto. Li ringrazio per avere rispettato la mia scelta. Sono un professionista e fino all’ultima partita ho dato il mio contributo e il mio apporto alla squadra per aiutarla a crescere e a vincere. Auguro a Ravenna il meglio: questo è un ambiente che merita soddisfazioni. Anche se breve, mi porto dietro il ricordo di una bella esperienza“.

Avevo raccolto il pensiero di Coscione un paio di settimane fa – rivela il coach della Consar Rcm Marco Bonitta –, ma ero sinceramente convinto che il trend positivo e in ascesa della squadra potesse fargli cambiare idea. Così non è stato e prendiamo atto di una situazione che io personalmente non avrei mai immaginato e pensato potesse verificarsi. Il volere del giocatore era quello e credo sia corretto rispettarlo. Lo ringrazio per il contributo che ha fornito e ora vedremo come muoverci per la sua sostituzione“.

La società ringrazia Manuel Coscione per quanto fatto in questi mesi di lavoro e gli augura le migliori fortune professionali. “Si è rivelato un vero professionista – sottolinea il presidente Matteo Rossi – e lo ringrazio per l’impegno quotidiano che ha messo a servizio della squadra. Ci dispiace che non si sia sentito parte di questo progetto, che aveva come obiettivo la crescita e valorizzazione dei giovani, ma anche la necessità di un apporto di esperienza: l’una senza l’altra cade. Gli auguriamo di proseguire al meglio la sua carriera“.

Coscione, però, non appenderà le ginocchiere al chiodo. E’ di pochi istanti fa, di fatti, la nota con la quale la Kemas Lamipel Santa Croce annuncia il suo ingaggio, rinforzando così quello che è il proprio roster. Il palleggiatore – si legge – si unirà fin dal primo pomeriggio alla squadra guidata da coach Vincenzo Mastrangelo.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI