Foto Kovo PR

Corea: le Pink Spiders vincono la battaglia con l’IBK e volano in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Saranno GS Caltex e Heungkuk Life Pink Spiders le finaliste per il titolo nella V-League femminile coreana. Le grandi favorite della vigilia, messe in enorme difficoltà dallo scandalo che ha portato alla sospensione delle gemelle Lee, sono riuscite a spuntarla nella semifinale play off contro l’IBK, imponendosi con un netto 3-0 (25-12, 25-14, 25-18) nella gara decisiva: ancora una volta, fondamentale la grande performance di Kim Yeon-Koung, che ha messo a segno 23 punti con il 59% in attacco. L’ultima ad arrendersi per l’IBK è stata Anna Lazareva con 16 punti.

Per le Pink Spiders si tratta della seconda finale consecutiva dopo quella vinta nel 2019 (lo scorso anno il titolo non è stato assegnato). La serie decisiva inizierà già venerdì 26 marzo, mentre Gara 2 è in programma domenica 28 e Gara 3 martedì 30; le eventuali Gare 4 e 5 si giocheranno

È fantastico avercela fatta dopo tutto quello che è successo, e ora non ci arrenderemo fino in fondo” ha detto Kim, ammettendo che le sfide per il titolo potrebbero essere le sue ultime partite nel campionato coreano.

(fonte: The Spike)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI